Ateq mostra come programmare i dati RFID nei sensori TPMS a Tire Technology Expo 2020

Ateq TPMS Tools, produttore di strumenti e soluzioni diagnostiche TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), presenterà una procedura unica per programmare i dati dei pneumatici RFID nei sensori TPMS/TMS alla Tire Technology Expo di Hannover, dal 25 al 27 febbraio.

Ateq e Michelin hanno unito le forze per dimostrare come collegare facilmente i dati dei pneumatici RFID a un sensore TPMS. Ateq Tool, in combinazione con un lettore RFID, acquisisce il numero ID univoco contenuto nel tag RFID incorporato nel pneumatico Michelin, nonché i dati basati su cloud associati a questo pneumatico.

Quindi, puntando lo strumento Ateq verso il sensore TPMS o TMS, lo strumento programma in modalità wireless il sensore, in base ai dati raccolti. Quando il pneumatico è montato su un veicolo, il TPMS o il TMS può quindi trasmettere l’intero pacchetto di dati alla centralina del veicolo.

Al Tire Technology Expo di Hannover, ATEQ presenterà gli strumenti per l’attivazione del sensore TPMS/TMS e la programmazione dei dati dei pneumatici RFID, sia in ambiente industriale che in officina.

Grazie alla tecnologia RFID e alla programmazione TPMS/TMS, il veicolo è in grado di identificare i suoi pneumatici, migliorando l’esperienza del cliente e garantendo una mobilità più sicura.

Michelin esporrà allo stand 3040, nella Hall 20, mentre Ateq sarà sempre nel padiglione 20, allo stand 1040.

© riproduzione riservata
made by nodopiano