Sostenibilità

TRM Super Eagle OTR 63″ supera i test di Renova

TM continua a mettere a segno forniture importanti di tecnologie per la ricostruzione dei pneumatici. L’ultimo macchinario che ha superato con successo gli stringenti test di prova del cliente Renova si chiama Super Eagle OTR 63”. Si tratta di una macchina multi-utensile per la ricostruzione di pneumatici OTR di grandi dimensioni, che riunisce una serie di operazioni e che, dopo alcuni mesi impiegati nella progettazione e costruzione ha ricevuto l’ok definitivo dal committente.

I tecnici di Renova, azienda peruviana leader nella ricostruzione di gomme OTR che arrivano ai 4,5 metri di diametro e 5 tonnellate di peso, si sono recati presso la sede di Ala, in provincia di Trento, di TRM e hanno analizzato l’enorme macchinario. Le dimensioni del Super Eagle OTR 63” sono infatti importanti, con colonne a doppia struttura monolitica dal peso di 15 tonnellate ciascuna. La macchina supera i sei metri di altezza da terra e pesa 50 tonnellate.

Il lavoro di TRM è stato realizzato sulle esigenze dello specifico cliente, riprogettando completamente la macchina standard, sia in termini di meccanica che di automazione industriale in logica 4.0, che consente l’elaborazione dei dati di provesso.

Non resta ora che spedirla presso lo stabilimento produttivo di Renova, in Perù.

© riproduzione riservata
made by nodopiano