Vettura

Nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2: i risultati migliori di sempre

Con il lancio di EfficientGrip Performance 2, Goodyear offre al mercato un modello con “i risultati migliori di sempre per un pneumatico HP”.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è pensato per vetture con cerchi da 15-18 pollici e dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazioni in frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato.

EfficientGrip Performance 2 vanta un chilometraggio impressionante, del 50% superiore rispetto al suo predecessore. Inoltre, nei test di chilometraggio supera del 20% anche la miglior prestazione tra i concorrenti diretti (Michelin, Continental, Bridegstone e Pirelli). Sul fronte della frenata, i test indipendenti del TÜV SÜD hanno fatto registrare i più ridotti spazi di frenata su strade bagnate e asciutte rispetto ai 4 concorrenti testati.

“Con il nuovo EfficientGrip Performance 2 Goodyear aveva l’ambizione di introdurre sul mercato il miglior pneumatico estivo del segmento HP. I test interni e del TUV dimostrano che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi possiamo quindi offrire una soluzione imperdibile per gli automobilisti che desiderano ottenere il massimo chilometraggio possibile dai loro pneumatici e vogliono la garanzia di prestazioni al top della categoria”, ha dichiarato Elena Versari, GM Consumer di Goodyear Tires Italia. “Grazie ai progressi tecnologici ottenuti dal nostro team di progettisti e ingegneri, con i nostri EfficientGrip Performance 2 possiamo offrire ai nostri clienti molti chilometri in più”.

Una serie di caratteristiche innovative permette al pneumatico di fornire un aumento nel chilometraggio, offrendo allo stesso tempo eccellenti prestazioni:

  • L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.
  • Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.
  • Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è proposta in 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il corso dell’anno, con le più popolari del mercato già disponibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano