Mercato

Hankook e Schmitz Cargobull prolungano l’alleanza strategica fino al 2022

Hankook rafforza ulteriormente il proprio rapporto con Schmitz Cargobull e continuerà a fornire a questo leader di settore il suo intero portfolio, composto da pneumatici all’avanguardia e particolarmente economici destinati ai rimorchi per autocarri, adattati alle condizioni operative europee. La cooperazione, iniziata nel 2013, verrà pertanto prorogata per altri tre anni. Il successo di questo rapporto è dimostrato, tra l’altro, dal premio “partenariato strategico” che il produttore di rimorchi ha conferito ad Hankook nel 2017 come produttore esclusivo di pneumatici; la prima azienda ad avere ottenuto sinora questo riconoscimento.

“Hankook è partner per la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento di numerosi costruttori europei di automobili e veicoli commerciali di fama internazionale. Data la forte crescita del settore logistico negli ultimi anni, i partenariati nel campo degli pneumatici per i veicoli commerciali e i rimorchi per autocarri sono diventati sempre più importanti”, afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europa. “In qualità di leader del settore, Schmitz Cargobull ha requisiti particolarmente rigorosi in termini di prestazioni, efficienza e sostenibilità e siamo orgogliosi del fatto che i nostri pneumatici li soddisfino  appieno”, aggiunge Dietmar Olbrich, Vice Presidente Marketing e Vendite di Hankook  Germania.

Schmitz Cargobull AG, la cui sede centrale si trova a Horstmar, Germania, è il leader del mercato europeo per quanto riguarda il segmento dei veicoli commerciali.  La fornitura di pneumatici Hankook di primo equipaggiamento per autocarri  destinati a Schmitz Cargobull continuerà a incentrarsi in modo particolare sul mercato europeo e attualmente comprende nove misure per rimorchi nella gamma dai 19,5 ai 22,5 pollici, inclusa la misura  Mega-rimorchio 455/40 R 22.5 appartenente alla serie ad alta efficienza e-cube Max di Hankook. Sono presenti anche le linee e-cube Blue, caratterizzate dall’alto rendimento chilometrico per il traffico internazionale a lunga percorrenza , ma anche i modelli per cantieri della serie SmartWork di Hankook. Si aggiungono anche la linea SmartFlex per il trasporto regionale e il portfolio di pneumatici invernali per autocarri SmartControl.

I modelli previsti, specialmente adattati alle rispettive applicazioni, influenzano le aree di eco-compatibilità e chilometraggio che si dimostrano rilevanti per il costo totale di proprietà, fattore particolarmente importante nel settore dei trasporti. Gli pneumatici premium di Hankook vengono installati sui pluripremiati rimorchi Schmitz Cargobull per il trasporto nazionale e internazionale di merci pesanti in Europa. Tutti gli pneumatici Hankook vengono consegnati direttamente agli stabilimenti produttivi di Schmitz Cargobull.

© riproduzione riservata
made by nodopiano