Mercato

Fintyre: depositata l’istanza di fallimento di Reifen Krieg

E’ stata ufficialmente depositata la sera di giovedì 6 febbraio l’istanza fallimentare per Reifen Krieg GmbH, azienda del Gruppo Fintyre amministrata da Claudio Passerini.

La procedura di fallimento è stata aperta presso il tribunale di Francoforte e l’avvocato Miguel Grosser è stato nominato curatore fallimentare.

Il timore del mercato tedesco è adesso che i negoziati tra Fintyre e i potenziali investitori non abbiano avuto esito positivo e che quindi possano essere confermate le peggiori ipotesi sulla solvibilità dell’intero Gruppo.

Con l’attuale gestione provvisoria della società tedesca, qualsiasi decisione potrà essere assunta solo con il consenso del curatore fallimentare.

European FinTyre Distribution Limited (EfTD) aveva acquisito Reifen Krieg Group nel giugno 2018. Si tratta del leader in Germania nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici di ricambio a gamma completa, con una distribuzione annuale di 3,5 milioni di pneumatici nei segmenti consumer, moto e camion e di oltre mezzo milione di ruote in acciaio e lega.

Con sede a Neuhof – hub strategico nella Germania centrale – la società, al momento dell’acquisizione, aveva dichiarato la chiusura del 2017 con un fatturato di circa 330 milioni di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano