Due ruote

Metzeler parla al mondo custom con la sua anima “Life”

Anche quest’anno Metzeler era presente all’appuntamento con Motor Bike Expo, con una forma declinata al mondo custom a cui la fiera di Verona è dedicata. Dal 16 al 19 gennaio, infatti, il brand dell’elefantino ha accolto i visitatori nel padiglione 2 con un iconico Airstream, il caravan americano con la carrozzeria in alluminio arrotondata e lucidata.

“Questa soluzione mobile si adatta perfettamente alle fiere come quella di Verona, che si rivolge ad un segmento di nicchia, che per noi è molto importante e molto redditizio”, dice Danilo Bernini, direttore della business unito moto di Pirelli in Italia. “Proprio per questo segmento abbiamo infatti lanciato l’anno scorso dei nuovi prodotti, che hanno avuto un ottimo successo, trainato da una domanda incredibile da parte del mercato, molto più alta di quanto ci aspettassimo.”

Protagonista dello stand veronese, in anteprima italiana, è stato il nuovissimo Cruisetec per le moto del comparto power cruiser, custom e tourer. La gamma Metzeler esposta comprendeva il modello ME 888 Marathon Ultra, al top della categoria in termini di chilometraggio, e il Perfect ME 77, dal disegno tipicamente old school. Erano presenti inoltre due Harley-Davidson personalizzate: un Dyna Street Bob Club Style dell’officina milanese DynaMIte Garage e un Night Rod Special del preparatore di Aprilia (LT) ED Special Custom.

Hai provato le gomme Metzeler Cruisetec o ME 888 Marathon Ultra o Perfect ME 77? Posta una recensione cliccando qui sotto:

  • Recensioni  Metzeler ME 888 Marathon UltraCLICCA QUI

“Nonostante la gamma limitata, che copre circa una ventina di misure, il nostro prodotto è molto specifico e pertanto apprezzato dagli appassionati di questa nicchia di mercato”, continua Bernini, che quest’anno ha in programma la partecipazione a diverse fiere ed eventi di questo genere.

“Siamo tornati a Verona anche quest’anno, – continua il manager – perché è una fiera dove si possono trovare innovazione, arte, bellezza, custom e stile di vita. Metzeler ha infatti tre anime: una che si chiama “Ride” ed è dedicata a chi usa la moto per passione e per spostarsi, la serie “Fight” per il mondo più aggressivo delle competizioni e l’anima “Life” dedicata a tutti coloro che nella moto vedono un vero e proprio stile di vita”.

Danilo Bernini, da poche settimane, riporta a Claudio Zanardo, che da dicembre 2019 aggiunto alla posizione di CEO di Pirelli Italia, anche la guida globale del business moto.

Zanardo arriva del resto dal mondo delle moto, avendo trascorso oltre 10 anni della sua carriera in Ducati, per poi passare nel 2015 al Gruppo Pirelli, dove ha rivestito diversi ruoli chiave, tra cui anche CEO del network Dirver.

© riproduzione riservata
made by nodopiano