Mercato

Hankook e Real Madrid C.F. prolungano il loro partenariato fino al 2023

Hankook Tire prolungherà il suo contratto di sponsorizzazione con il Real Madrid, la società calcistica europea di maggior successo per altri tre anni, fino al termine della stagione 2022/2023. Il produttore di pneumatici sarà in grado di incrementare ulteriormente la propria presenza presso lo Stadio Santiago Bernabéu grazie all’estensione dei diritti di marketing, raggiungendo quindi milioni di fan nel mondo. Hankook è partner globale del Real Madrid C.F. dal 2016.

All’inizio di questo nuovo decennio, il produttore di pneumatici premium Hankook ha prolungato il partenariato globale con il club più importante della Spagna, Real Madrid C.F., alla presenza del nuovo Presidente europeo di Hankook Tire Sanghoon Lee e di Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid C.F. L’evento si è tenuto presso il tradizionale stadio Santiago Bernabéu, dove nel 2016 erano state gettate le basi per la sponsorizzazione Hankook di gran successo. D’ora in avanti, il produttore di pneumatici riceverà anche i diritti esclusivi sul display a LED centrale e ben visibile per l’intera stagione e pertanto raggiungerà nuove vette in termini di copertura locale e internazionale. Inoltre, Hankook Tire acquisterà maggiore rilevanza in termini di presenza pubblicitaria nell’ambiente dello stadio, e otterrà anche numerosi diritti di attivazione online e offline, che Hankook Tire impiegherà per rafforzare continuamente la presenza globale del marchio.

“Siamo orgogliosi del fatto che il nostro partenariato strategico con una delle migliori società di calcio al mondo sarà rinnovato per altre quattro stagioni”, ha dichiarato Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europa. “Negli ultimi tre anni e mezzo, Hankook e Real Madrid C.F. sono cresciuti insieme con ottimi risultati. I nostri valori condivisi e la costante ricerca dell’eccellenza hanno ispirato i fan di entrambi i marchi nel mondo.”

L’impegno di Hankook nei confronti del partenariato non è limitato alle partite del Real Madrid C.F. nella Primera División (la premier league spagnola), ma riguarda anche la competizione per il trofeo spagnolo “Copa del Rey”, e prevede anche altri diritti di attivazione per le partite internazionali in casa e in trasferta della squadra 13 volte vincitrice della UEFA Champions League.

Hankook è un’azienda affermata del settore automobilistico grazie ai suoi prodotti premium ed è partner per la fornitura di  pneumatici per il primo equipaggiamento a numerosi produttori di automobili e veicoli commerciali di fama internazionale.

Con la sua strategia di marketing, il produttore di pneumatici si affida a una struttura multi-livello basata su impegni di sponsorizzazione locale, continentale e globale. In questo modo, le singole situazioni di mercato possono essere integrate in maniera ottimale, e la fedeltà del cliente e la visibilità del marchio possono essere supportate tramite la focalizzazione su target specifici. In aggiunta all’impegno globale con il Real Madrid C.F., Hankook è attiva come sponsor della UEFA Europa League sin dal 2012. A livello locale, ad esempio, la sponsorizzazione di società di calcio premium come Borussia Dortmund, l’AS Monaco e la SSC Napoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano