Mercato

Convention Fintyre Group in Italia: obiettivi e strategie per il 2020

Si è da poco conclusa la Convention 2020 in Italia di Fintyre Group, uno dei maggiori distributori paneuropei indipendenti di pneumatici da ricambio. Nei giorni 8 e 9 gennaio, infatti, la parte italiana del Gruppo si è riunita a Lazise (VR), raggruppando i team di FintyreFranco Gomme e Tyre Retail.

Un focus particolare è stato dedicato alla forza vendita, a cui sono stati indirizzati i messaggi del management team e in particolare di Claudio Passerini, CEO di Fintyre Group.

La Convention è stata l’occasione per illustrare, alla forza vendita e non solo, i risultati di tutte le importanti progettualità che hanno caratterizzato il 2019 e che troveranno seguito nel 2020. Oltre a questo, novità di prodotto e nuove leve di marketing sono state un importante focus.

Il 2019 di Fintyre Group in Italia è stato caratterizzato da risultati positivi, nonostante un mercato che rimane difficile: in primis, la crescita delle quote di mercato per i brand del Gruppo in Italia. Questo risultato è il frutto di un impegno costante, soprattutto nell’attenzione verso il cliente e le sue necessità.

Inoltre, nuove partnership commerciali e investimenti nella logistica hanno giocato e giocheranno un ruolo centrale nella strategia del Gruppo, che permettono di essere più solidi ed efficaci e di migliorare l’infrastruttura per il servizio a livello nazionale.

La Convention 2020 è stata un’occasione preziosa di confronto e di analisi insieme a tutto il team, che ci permetterà sicuramente di procedere nel 2020 avendo bene in mente le priorità che ci consentiranno di continuare a crescere- ha dichiarato Claudio Passerini, CEO di Fintyre Group. “Il risultato di questi due giorni sarà tangibile, soprattutto ai nostri clienti: una forza vendita motivata e determinata, pronta ad offrire il meglio sia in termini di servizio che di novità di prodotto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano