Notizie

Sanghoon Lee è il nuovo Presidente di Hankook Tire Europa

All’inizio dell’anno, Hankook ha nominato Sanghoon Lee, 53 anni, a capo della propria sede centrale europea, affidandogli la guida dell’intera attività operativa nella regione europea e CSI.

Sanghoon Lee ha grande esperienza nel settore del management internazionale; è stato COO di Hankook Tire China e, prima ancora, Vice presidente del settore vendite. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’ampliamento della quota di mercato di Hankook in Cina, dove è stato a capo dello Strategy Department nella sede centrale cinese a Shanghai, a partire dal 2011. Sanghoon Lee fa parte dell’azienda dal 1993. Ha studiato amministrazione pubblica all’Università Chung-Ang di Seoul.

“Sono veramente entusiasta del mio nuovo ruolo qui presso la sede centrale europea di Hankook”, dichiara Sanghoon Lee. “In particolare, dato che il settore automobilistico è tradizionalmente molto forte qui e l’Europa è uno dei nostri mercati primari, adesso il mio compito prevede un ulteriore rafforzamento del potere innovativo della nostra azienda e la promozione della digitalizzazione.”

Sotto la guida del suo predecessore Han-Jun Kim, che ha diretto l’azienda in Europa a partire dal 2018, Hankook ha portato avanti con successo la propria espansione strategica con l’apertura di filiali in Serbia e Austria.

Sin dalla sua fondazione negli anni ‘40, Hankook si è rapidamente affermata come produttore di pneumatici premium e oggi è un partner per la fornitura di dispositivi originali molto ricercato da numerosi produttori del settore automobilistico di fama internazionale, tra cui Audi, BMW, Mercedes-Benz e Porsche nel segmento auto, e MAN, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Schmitz-Cargobull nel segmento furgoni, bus e autocarri. Con il suo Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hannover, uno stabilimento all’avanguardia a Rácalmás, Ungheria, e i centri di collaudo a Idiada, Spagna e Ivalo, Finlandia, Hankook è stabilmente affermata in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano