Agricoltura

A Fieragricola di Verona il debutto italiano di Alliance Agri Star II

Dopo il debutto mondiale di Lamma, Alliance presenterà al mercato italiano il nuovo pneumatico per trattore radiale Agri Star II durante Fieragricola, in programma dal 29 al 31 gennaio a Verona.
Come novità assoluta del mercato, Agri Star II è dotato dell’esclusiva tecnologia SLT (Stratified Layer Technology) per garantire un’elevata trazione anche dopo un’usura prolungata.

Il pneumatico è stato progettato in stretta collaborazione con agricoltori e rivenditori e presenta una tecnologia chiamata Stratified Layer Technology (SLT), una combinazione di alette multi-angolo che garantiscono eccellente trazione anche quando è usurato e prestazioni complessive “significativamente migliori”.

Spiegando più in dettaglio la SLT, ATG afferma che ogni aletta è costituita da due strati: lo strato superiore ha un profilo ad angolo singolo e lo strato inferiore un profilo ad angolo multiplo. Quando lo strato superiore è usurato (dopo il 40% di usura generale), lo strato inferiore entra in azione – l’aletta cambia la sua geometria e garantisce una rinnovata trazione. Il produttore di pneumatici afferma che questa trazione è paragonabile a quella di un pneumatico nuovo. Oltre a una buona trazione, la combinazione di alette SLT offre prestazioni su strada migliorate e maggiore resistenza all’usura, capacità anti-slittamento e frenata migliorate, nonché eccellenti proprietà autopulenti per tutta la vita del pneumatico.

Con l’Agri Star II, ATG promette una serie di miglioramenti rispetto ai pneumatici radiali standard. Il pneumatico ha un volume maggiore di gomma, maggiore rigidità, una maggiore area di contatto con il terreno e una maggiore superficie della spalla anteriore. Inoltre, test comparativi interni mostrano che la mescola del battistrada offre una resistenza ai danni più efficiente e un’alta resistenza a tagli. I pneumatici della gamma hanno un indice di velocità D per l’uso fino a 65 km/h, una velocità superiore a quella dei pneumatici standard della serie 70.

L’Agri Star II sarà disponibile da subito in 76 SKU tra le serie 70 e 85. Questa gamma dovrebbe coprire quasi il 100% delle esigenze del mercato.

Per vedere il nuovo Agri Star II, basta andare nel Padiglione 6, Stand C5 di Fieragricola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano