Notizie

Il SUV elettrico Odyssey 21 Extreme E gommato Continental partecipa alla Dakar 2020

La Odyssey 21, vettura gommata Continental che sarà protagonista del primo campionato per SUV elettrici Extreme E in partenza il prossimo gennaio 2021, prende parte alla 42esima edizione del Dakar Rally che terminerà il 17 gennaio a Al-Qiddiya. Sarà proprio l’ultima tappa del rally raid più famoso del mondo a segnare il debutto in gara dell’E-SUV che correrà tra gli impervi deserti dell’Arabia Saudita nelle mani esperte del pilota off-road francese Guerlain Chicherit.

La partecipazione alla Dakar rappresenta un’opportunità unica per Continental di testare in anteprima le performance dei suoi speciali pneumatici off-road summer e winter progettati appositamente per l’E-SUV e mettere alla prova il rivoluzionario veicolo sugli impervi fondi sabbiosi e pietrosi del deserto africano, in vista di ri-affrontare questi paesaggi particolarmente sfidanti durante il campionato Extreme E.

Odyssey 21, equipaggiato con pneumatici Continental e vestito di una livrea speciale “da deserto”, ha già fatto la sua apparizione in altre fasi del Dakar, in esposizione presso il Jeddah Dakar Village e in occasione dello shakedown che ha preceduto l’inizio ufficiale della corsa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano