Truck

Rigeneral presenta la nuova Alcoa Wheels Ultra ONE a COIMBA

Sabato 14 Dicembre, si è tenuta nella splendida cornice di Villa Morisco a S. Spirito in provincia di Bari, il tradizionale pranzo di fine anno dei soci del consorzio COIMBA.

Al consorzio COIMBA aderiscono più di 1.000 soci distribuiti sul territorio italiano ed europeo, costituiti da consorzi, cooperative, imprese individuali di trasporto e società di trasporto strutturate, per un totale di 20.000 automezzi con varie caratteristiche tecniche di allestimento.

Erano presenti all’evento il presidente del consorzio Natale Mariella, il vice presidente del consiglio della regione Puglia Giuseppe Longo e oltre 110 soci del consorzio.

Alla manifestazione COIMBA, sono intervenuti Andrea Borsari, fleet manager Italia per Alcoa Wheels, e Stefano Costa, titolare di Rigeneral snc, distributore ufficiale per le ruote e accessori Alcoa Wheels in Italia.

Durante la manifestazione è stata presentata la nuova ruota Alcoa Wheels Ultra ONE, la più leggera e robusta che sia mai stata prodotta da Arconic.

La ruota Alcoa Wheels Ultra ONE viene costruita con la nuova e innovativa lega di alluminio MagnaForce, ed è prodotta nello stabilimento Arconic di Székesfehérvár in Ungheria, con il risultato di una ruota che è il 17% più robusta di quella standard.

Questo permette di creare una ruota più leggera, senza comprometterne la robustezza, aumentare l’indice di carico, e ridurre il peso che, ad esempio, nella dimensione 9.00×225, sarà ridotto del 7,5% rispetto alla ruota Alcoa Wheels standard.

La nuova ruota Alcoa Wheels Ultra ONE è attualmente disponibile nelle rifiniture LVL ONE e Dura-Bright EVO nelle dimensioni 9.00×22.5 e 8.25×22.5.”

I soci hanno manifestato anche grande interesse per la presenza di Goodyear Tires Italia, i cui responsabili commerciali Fabrizio Piludu e Giovanni Masullo, hanno presentato “Goodyear Total Mobility”, la tecnologia Goodyear realizzata per la gestione delle flotte, basata su telematica avanzata, in grado di minimizzare il Costo Totale di Possesso della flotta, assieme ai nuovi pneumatici Goodyear KMAX e Fuel MAX Gen-2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano