Truck

Prometeon presenta la nuova generazione di H:01 Coach

La nuova generazione di H:01 COACH a marchio Pirelli è stata concepita dal team Ricerca e Sviluppo, usando le più recenti innovazioni della tecnologia di Prometeon, in ottica di massimizzazione delle prestazioni di sicurezza e versatilità, efficienza e comfort in linea con le esigenze degli operatori del settore e dell’evoluzione dei veicoli (ibridi ed elettrici), che devono essere conformi alle normative più severe in ottica di riduzione emissioni CO2e generazione di rumore.

Tutti i pneumatici della nuova generazione sono marcati 3PMSF e sono, quindi, adatti ad impiego anche in condizioni invernali. La nuova linea comprende: FH:01 Coach, specialista per equipaggiamento degli assi sterzanti e ‘all around’ e TH:01 Coach dedicato all’equipaggiamento degli assi motori quando sono necessarie prestazioni di trattività e aderenza ulteriori in condizioni invernali più critiche. Il design del battistrada e la speciale geometria degli incavi (brevetto Prometeon) e della lamellatura consentono a TH:01 Coach di mantenere performance ottimali di trattività e aderenza su bagnato per tutta la vita del prodotto.

L’introduzione di una nuova lamellatura a tutta profondità nel battistrada FH:01 consente un miglioramento della trattività su neve fino al 20% rispetto alla versione precedente.

H:01 Coach si posiziona tra i best in class del mercato per la classe B di EU label in aderenza sul bagnato , che è garanzia di prestazioni ottimali in frenata in caso di pioggia.

I nuovi H:01 Coach contribuiscono anche a una maggiore efficienza economica, grazie alla riduzione fino al 10%, rispetto alla versione precedente, della resistenza al rotolamento, con conseguente riduzione del consumo carburante; TH:01 Coach si posiziona best in class del mercato con classe di efficienza energetica B. L’ottimizzazione del profilo battistrada porta, inoltre, all’incremento fino al 10% della resa chilometrica.

La riduzione della generazione di rumore (classe di rumore esterno da rotolamento 68dB per FH:01 Coach e 69dB per TH:01 Coach, best in class sul mercato), insieme alla progressività di guida e all’ottimizzazione del disegno battistrada sono alla base dell’elevato comfort per conducente e passeggeri.

La gamma FH:01 Coach comprende le misure 295/80R22.5 con indice di carico 156/149M e 315/80R22.5 158/150L le prime ad essere introdotte sul mercato con queste extra capacità di carico, con innalzamento della portata dell’asse anteriore rispettivamente a 8,0 t e 8,5 t e già in linea con le esigenze delle Case di Primo Equipaggiamento per i veicoli elettrici e ibridi di ultima generazione.

“I pneumatici H:01 Coach sono il risultato di un costante lavoro di ricerca e sviluppo di soluzioni che ci consentono di ottenere miglioramenti importanti in alcune prestazioni, mantenendo alti i livelli già consolidati in altre. Investiamo costantemente in innovazioni che arricchiscono il pacchetto tecnologico della Serie01, attraverso nuovi brevetti” ha commentato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon .

“Questo approccio si estende anche al processo produttivo e ai materiali: l’ottimizzazione del ciclo di vulcanizzazione e l’uso di una formulazioni speciali di mescole, riducono la generazione di calore della carcassa in esercizio, massimizzandone la durabilità oltre la prima vita. H:01 Coach, con maggiore resa chilometrica, ridotta resistenza al rotolamento, posizionamento da best in class per sicurezza e indice di carico ulteriormente maggiorato, è conferma dell’obiettivo di Prometeon di offrire prodotti e soluzioni per una mobilità sempre più efficiente e sostenibile”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano