Notizie

Continental e i rivenditori ItalyTyre guardano al 2020 con nuovi obiettivi e strategie di crescita

Continental Italia e il gruppo ItalyTyre, network di rivenditori specialisti di pneumatici che opera a Roma e nel Lazio, si sono incontrati all’Hotel Novotel Roma Est per confrontarsi sugli ottimi risultati ottenuti nel 2019 e condividere la nuova strategia per il 2020.

Una serata nata con l’obiettivo finale di presentare in anteprima per il 2020 un modo di lavorare innovativo in sinergia con Continental in grado di mantenere l’equilibrio tra i bisogni individuali dei singoli rivenditori e quelli generali di gruppo, accrescere la cooperazione e l’unione tra i vari punti vendita, senza trascurare le singole individualità considerate un grande valore aggiunto.

L’organizzazione commerciale di Continental presente all’evento ha analizzato in maniera approfondita e critica il mercato delle immatricolazioni negli ultimi tre anni, del parco circolante autoveicoli degli ultimi dodici anni e gli effetti che questo ha generato nel settore degli pneumatici, sia dal punto di vista degli utenti che dei canali di vendita (autofficine e rivenditori specializzati). Sono state inoltre illustrate le attività di marketing a supporto del business, i percorsi di formazione dedicati al mondo digitale e all’accettazione presso il punto vendita.

I soci presenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sul progetto illustrato, che è stato accolto con grande soddisfazione.

Ogni socio ItalyTyre ha esigenze specifiche e aspirazioni personali ma condivide con il Gruppo e con Continental interessi, obiettivi e valori comuni. Solo lavorando in sinergia possiamo riconoscere e cogliere le migliori opportunità di mercato, mettere in campo azioni mirate ed essere protagonisti del cambiamento – commentail Presidente di ItalyTyre Patrizio Ferretti -. Abbiamo scelto un percorso impegnativo, ma i risultati ci stanno ripagando dell’impegno e stiamo iniziando a ottenere riconoscimenti significativi dal mercato.”

ItalyTyre rappresenta 45 soci nel Centro Italia che operano nel settore pneumatici e sin dalla sua creazione, circa 5 anni fa, ha cercato aziende con cui sviluppare il business e condividere un percorso di crescita e di miglioramento dell’offerta. Continental, che collabora da oltre 4 anni col Gruppo mettendo a disposizione tutto il suo know-how, ha risposto positivamente sin da subito a questo progetto, dimostrando di essere un Partner eccellente in grado di supportare e affiancare i rivenditori nella loro crescita in termini di conoscenze e professionalità.

Negli anni il Gruppo tedesco ha avuto la capacità di ascoltare i bisogni e di condividere i valori del modello di Business richiesto e oggi la sinergia con ItalyTyre rappresenta un elemento chiave per affrontare con determinazione la rivoluzione digitale, i cambiamenti di abitudini dei consumatori, l’incertezza e la complessità del mercato.  

© riproduzione riservata
made by nodopiano