Notizie

Berner: i servizi per garantire competitività ai propri clienti nel settore mobility

Nel mercato mobility, caratterizzato da crescente domanda di qualità e quantità nel servizio post-vendita, è necessario organizzarsi per lavorare nella massima efficienza gestionale e di costo. La proposta di servizi Berner, a supporto dei propri clienti, punta a garantire loro competitività e una crescita profittevole e sostenibile

Berner opera in Italia dal 1974 a fianco di tutti i professionisti del settore mobility, proponendo una gamma di soluzioni specifiche, servizi e consulenza, che viene costantemente rinnovata per risolvere le problematiche legate al lavoro dei propri clienti. I servizi Berner, nello specifico, nascono per garantire ai clienti competitività e crescita sostenibile, mettendoli in condizione di soddisfare la crescente domanda di mercato per servizi evoluti, efficienti ed effettuati nel minor tempo possibile.

Bera Modul: le soluzioni giuste sempre disponibili, con la massima efficienza di gestione del magazzino, del riordino e dei costi

Il servizio offerto da Berner con Bera Modul consiste in una fase iniziale di consulenza e in una successiva fase di strutturazione del magazzino finalizzata alla massima efficienza gestionale e di costo:

  1. Analisi della situazione del magazzino;
  2. Grazie ad un software Berner specifico, viene sviluppata una soluzione Bera Modul su misura per la situazione specifica, con l’obiettivo primario di “fare ordine”: ogni strumento e materiale deve essere al proprio posto e facilmente individuabile;
  3. La soluzione viene consegnata, assieme al materiale che il cliente ha deciso di ordinare;
  4. Da questo momento il cliente, grazie alla app Berner, può controllare le scorte e i consumi e ordinare i prodotti in esaurimento;
  5. Leggendo, mediante la app Berner, il codice a barre apposto sui prodotti, il cliente potrà:
    1. Accedere alle schede dei prodotti di natura chimica
    1. Accedere ai manuali e alle schede di conformità del prodotto
    1. Verificare la disponibilità del prodotto nei magazzini Berner
    1. Effettuare l’ordine

I vantaggi offerti da Bera Modul sono innumerevoli:

  • Automatizzare e ottimizzare il processo di ordering grazie a processi efficienti, tempi di gestione e riordino ridotti e una politica di prezzi personalizzata e vantaggiosa, legata alla riduzione del numero di fornitori;
  • Semplificare e ottimizzare la gestione delle scorte, riducendo gli sprechi di materiale o le rotture di stock e diminuendo i possibili errori in fase di ordine e di spedizione;
  • Pianificare la creazione di un ambiente di lavoro ordinato ed efficiente, con la configurazione di pareti modulari e personalizzabili in base all’esigenza del cliente;
  • Consentire un rapido approvvigionamento sui ripiani, che possono essere installati anche inclinati, per una più facile visualizzazione dei prodotti;
  • Aumentare l’efficienza nella gestione amministrativa di ordini e fatture grazie ad una reportistica dinamica e modulabile secondo le esigenze del cliente.

Berner App e Berner Scanner: approvvigionamento veloce ed efficiente

Anche le operazioni di organizzazione e riordino dei materiali sono fondamentali per garantire la massima efficienza di tempo, servizio e costi.  Berner ha rafforzato la gamma dei servizi che permettono di ottimizzare e controllare l’approvvigionamento, evitando sprechi e rotture di stock con Berner App e Berner Scanner.

La Berner App 2.0 rafforza la strategia omnicanale di Berner ed offre ai clienti un’ampia gamma di vantaggi:

  • Registrazione e login semplici e veloci
  • Facilità di recuperare informazioni relative ai prodotti utilizzando varie tipologie di ricerche (es. per articolo, tramite catalogo, per nome prodotto)
  • Integrazione con il servizio Berner di Cost Center Management
  • Catalogo sempre aggiornato: in fase di ordine è indicata la reale disponibilità del materiale
  • Tutti i carrelli del login si sincronizzano in automatico
  • Grazie alla funzione Scan & Buy della nuova Berner App, è possibile effettuare gli ordini dei prodotti Berner in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi
  • Il sistema garantisce una consegna veloce del materiale con corsia preferenziale nella ricezione e lavorazione dell’ordine.

Chemical Database: gestione facile e sempre aggiornata dei prodotti chimici e della relativa documentazione

La chimica fa parte del DNA di Berner – che si pone l’obiettivo di diventare leader di mercato in questo settore – ed è il cuore di gran parte delle soluzioni per il settore mobility.
Il decreto legislativo 133/2009 prevede l’obbligo per le aziende di rendere disponibili agli utilizzatori di prodotti chimici le Schede Dati di Sicurezza aggiornate e, al tempo stesso, che gli utilizzatori conoscano le modalità di accesso alle informazioni. Il database online dei prodotti chimici, Chemical Database di Berner, facilita l’organizzazione del registro dei materiali pericolosi e agevola la gestione e la   formazione sulla sicurezza per il personale.

I benefici per il cliente sono significativi:

  • Gestione efficiente delle schede relative ai prodotti chimici
  • Utilizzo di una piattaforma on-line unica per tutti i materiali pericolosi
  • Gestione dei ruoli e dei permessi del personale
  • Disponibilità di documenti sempre aggiornati
  • Possibilità di aggiungere prodotti di terze parti per ottenere una panoramica completa

Berner: servizi che garantiscono competenza, efficacia e competitività nel settore mobility

La crescente domanda di efficienza e livello di servizio da parte di tutta la filiera auto non richiede solo l’impiego di prodotti di elevata qualità, bensì la massima attenzione a:

  • Competenza degli addetti: in questo ambito Berner mette a disposizione formazione e consulenza specialistici
  • Utilizzo di soluzioni efficaci e specifiche per le singole lavorazioni: con Berner, l’impresa e l’operatore hanno sempre a disposizione la migliore soluzione per la specifica applicazione
  • Gestione efficace di tempi e metodi: grazie ai servizi Berner viene garantita costantemente la disponibilità dei materiali più adatti alla singola applicazione, con una riduzione drastica di tempi morti e sprechi di materiale
© riproduzione riservata
made by nodopiano