Notizie

Goodyear UltraGrip Performance+ conquista il primo posto nei test invernali di Auto Bild Sportscars

La rivista tedesca Auto Bild sportscars ha pubblicato i risultati dei suoi test sui pneumatici invernali e Goodyear UltraGrip Performance+ è risultato il vincitore assoluto, classificandosi al 1° posto.

Il nuovo pneumatico invernale di Goodyear è stato elogiato per le sue prestazioni in ogni condizione meteo. I risultati di Auto Bild Sportscars hanno sottolineato il rendimento dell’UltraGrip Performance+ sulle superfici innevate.

Il pneumatico Goodyear si è classificato come vincitore assoluto del test, che ha valutato 11 competitors in base a 14 diversi criteri qualitativi. L’UltraGrip Performance+ è risultato il migliore in molti contesti. A prescindere dalle condizioni atmosferiche, il veicolo utilizzato per il test ed equipaggiato con pneumatici Goodyear ha sempre mostrato lo spazio di frenata più breve. Sul bagnato, l’UltraGrip Performance+ ha avuto bisogno di soli 45,7 mt nella frenata da 100 km/h, 1,5 mt in meno del più diretto concorrente. Sulla neve, l’UltraGrip Performance+ ha fatto registrare uno spazio di frenata di 27,6 metri (0,4 mt meno del diretto concorrente). Il pneumatico ha fatto registrare anche le migliori prestazioni nel comportamento su bagnato e in condizioni di aquaplaning.

Auto Bild Sportscars ha inoltre elogiato il pneumatico per il suo comportamento dinamico su bagnato e le eccellenti caratteristiche di frenata sulle superfici innevate. Ultimo, ma non meno importante, il pneumatico ha impressionato per la sua bassa resistenza al rotolamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano