Mercato

Michelin e Tripadvisor, una partnership strategica nel mondo della ristorazione

La Guida Michelin ha unito le forze con TripAdvisor e The Fork, mettendo insieme contenuti e licenze, per combinare le competenze gastronomiche selezionate di Michelin con la forza dell’enorme audience di TripAdvisor e del suo servizio di prenotazione TheFork. Insomma, un’alleanza tra colossi che può davvero rivoluzionare il mondo della ristorazione.

In particolare, TheFork acquisisce Bookatable ed espande la propria presenza anche in Regno Unito, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia.

Questa partnership strategica consente di offrire esperienze gastronomiche ideali e un vastissimo accesso a ristoranti di alta qualità in tutto il mondo.

Tutti i 14.000 ristoranti selezionati dagli ispettori della Guida Michelin in tutto ilo mondo saranno presenti, con il loro rating in stelle, Bib Gourmand e piatti, sul sito di TripAdvisor e sulle relative applicazioni. Circa 4.000 ristoranti in Europa saranno inoltre presto accessibili e prenotabili su TheFork e sulla piattaforma digitale della Guida Michelin.

Inoltre, MIchelin ha firmato un accordo per vendere Bookatable a TheFork, che potrà così consolidare la sua presenza nei mercati dove già è disponibile ed allargare il raggio d’azione anche in altri cinque Paesi: Regno Unito, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia. Ciò significa che i 14.000 ristoranti prenotabili con Booktable si aggiungeranno ai 67.000 già presenti su TheFork, creando la più ampia piattaforma online per la prenotazione di un pasto fuori casa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano