Mercato

Goodyear fornisce i pneumatici EfficientGrip Performance per la nuova Renault Captur

Goodyear è stata scelta tra i principali fornitori di pneumatici per la nuovissima Renault Captur con i suoi EfficientGrip Performance 215/55R18 95H. La Renault Captur è uno dei SUV compatti più venduti del mercato con 1,5 milioni di unità già vendute in più di 90 paesi dal suo lancio nel 2013. La nuova Captur si basa sul modello originale che ha ottenuto un grande successo, aggiornato con le tecnologie più recenti. La Captur presenta novità anche in termini di pneumatici, con Renault che questa volta ha optato per i pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance. Oltre alla misura 215/55R18 95H, Goodyear fornirà anche la 215/60R17 96H.

Il pneumatico EfficientGrip Performance 215/60R17 96H ha ottenuto la classificazione A per l’efficienza dei consumi e la classificazione B èer l’aderenza su bagnato. Dal momento che i pneumatici sono responsabili fino al 20% dei consumi di un veicolo, quelli che ottengono un punteggio elevato in termini di efficienza dei consumi permettono di effettuare più chilometri con minori emissioni di CO2. La tipologia di pneumatico, al pari della loro pressione e del peso del veicolo, influiscono sull’efficienza dei consumi e sull’energia necessaria al rotolamento e quindi sul quantitativo di carburante necessario per alimentare il veicolo.

L’EfficientGrip Performance 215/55R18 95H presenta la classificazione A per l’efficienza dei consumi e la classificazione B per l’aderenza sul bagnato. Il punteggio migliore per l’aderenza sul bagnato può fare davvero la differenza, perché un’automobile che frena da 80,5kmh o 50mph su fondo bagnato ha uno spazio di frenata fino a 18 metri inferiore rispetto a una equipaggiata con pneumatici con classificazione F per l’aderenza su bagnato. I pneumatici con ottima aderenza su bagnato offrono anche u comportamento più stabile.

Per questo, Goodyear è in grado di offrire una straordinaria combinazione tra sicurezza ed efficienza dei consumi con i suoi pneumatici premium. Le prestazioni dei pneumatici Goodyear riducono infatti lo spazio di frenata del veicolo in condizioni di fondo bagnato e permettono agli automobilisti di risparmiare, limitando anche l’impatto ambientale. Con quest’ultima caratteristica, Goodyear aiuta inoltre i costruttori (OEM) a raggiungere i requisiti sulle emissioni di CO2 prescritti dai regolamenti.

Nel dettaglio:

Misura del pneumaticoCategoria di efficienza dei consumiCategoria di aderenza sul bagnatoCategoria di rumorosità di rotolamentoValore di rumorosità di rotolamento
215/60R17 96HAB))00069
215/55R18 95HBA))00070
© riproduzione riservata
made by nodopiano