Mercato

Torna il Bridgestone Snow Tour: 6 tappe in attesa di Tokyo 2020

A partire dal 21 dicembre 2019 Bridgestone invita tutti a scoprire il Bridgestone Snow Tour: un tour di sei tappe in alcune tra le più rinomate località sciistiche italiane.

Cervinia – 21,22 dicembre 2019

Aprica -11,12 gennaio 2020

Bardonecchia – 25,26 gennaio 2020

Madesimo – 1,2 febbraio 2020

Sestriere – 8,9 febbraio 2020

Arabba – 15,16 febbraio 2020

Elena Mugione, Responsabile Trade & Marketing di Bridgestone – commenta: “In qualità di Partner Olimpico Mondiale, la stagione invernale 2020 è particolarmente importante per Bridgestone e sarà l’occasione per far scoprire a migliaia di persone e famiglie italiane il nostro supporto ai Giochi Olimpici di Tokyo, oltre che permettere loro di toccare con mano le nostre ultime novità di prodotto”.

In ogni tappa è presente il Bridgestone Snow Village, un punto di incontro ai piedi delle piste più prestigiose, dove è possibile provare il nuovo pneumatico invernale Blizzak LM005 ma anche rilassarsi e divertirsi, vivendo un’esperienza unica sulla neve.

Il tour vuole essere anche un momento per confermare la vicinanza di Bridgestone a tutti gli sportivi, inclusi coloro che si cimentano nelle discipline invernali.

Durante l’inverno gli automobilisti affrontano le stesse sfide dei migliori sciatori al mondo: proprio come loro hanno bisogno del miglior controllo di guida, massima aderenza e sicurezza.

Bridgestone è un pioniere nello sviluppo di pneumatici premium che migliorano la capacità di frenata, manovra e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Una Bridgestone Experience completa, dove ogni visitatore può trovare l’attività che più lo interessa. Per gli appassionati della guida c’è il Driving Simulator, un esclusivo e divertente simulatore di guida professionale su fondo nevoso.

Presso lo Ski Care Desk sarà invece possibile preparare i propri sci alle discese più impegnative, mentre alla fine della giornata sarà possibile approfittare dello Ski Rack e rilassarsi nella Lounge creata appositamente per tutti gli sciatori.

Nell’Area Kids, i più piccoli potranno invece cimentarsi in entusiasmanti partite di air hockey o sfidarsi con il forza quattro gigante.

Protagonista del Bridgestone Snow Village sarà il pneumatico invernale Blizzak LM005. Sviluppato in Italia presso il centro di R&D Bridgestone di Castel Romano, Blizzak LM005 è stato creato anche grazie al contributo degli utenti finali, interpellati direttamente in fase di progettazione per arrivare ad un prodotto che potesse rispondere alle loro esigenze di guida durante la stagione fredda. Oltre ad essere il primo pneumatico invernale ad avere etichettatura europea in classe “A” – la più alta della categoria per aderenza sul bagnato su tutta la gamma – le straordinarie performance di Bridgestone sono state riconosciute anche dall’autorevole rivista tedesca Auto Bild, che ha recentemente classificato Blizzak LM005 come “Esemplare” secondo i risultati dei test invernali 2019.

Il concorso Bridgestone Experience – snowtour.bridgestone.it/concorso, partito lo scorso 15 novembre e attivo fino al 15 dicembre offre a tutti l’opportunità di vincere un soggiorno presso una delle località del Bridgestone Snow Tour.

Per maggiori informazioni visitate il sito snowtour.bridgestone.it oppure seguiteci sulla nostra pagina Facebook @Bridgestone.Italia #BridgestoneSnowTour

© riproduzione riservata
made by nodopiano