Notizie

Apollo Tyres entra in Arabia Saudita, obiettivo 800.000 pneumatici all’anno

Apollo Tyres ha annunciato il suo ingresso in Arabia Saudita attraverso una partnership con Al-Jomaih Tyres Company Limited, suo distributore esclusivo per questo mercato. L’obiettivo di Apollo Tyres è acquisire una considerevole quota di mercato nei segmenti auto e autobus nei prossimi due anni.

Shubhro Ghosh, responsabile per Apollo Tyres dell’area ASEAN, Middle East & Africa, ha commentato: “L’ingresso nel Regno dell’Arabia Saudita è il culmine di un programma a lungo termine di pianificazione e sviluppo prodotti. Ora siamo, infatti, pronti con pneumatici perfetti per soddisfare il mercato saudita, che è il più grande e importante mercato dei pneumatici di ricambio nella regione del Medio Oriente. In loco abbiamo inoltre un nostro team dedicato di professionisti delle vendite e dell’assistenza e un partner commerciale molto capace: Al-Jomaih Tyres.”

“L’Arabia Saudita ha un potenziale di mercato di circa 22 milioni di pneumatici e noi ci siamo dati un obiettivo molto aggressivo, ovvero la vendita di quasi 800.000 pneumatici all’anno, inclusi quelli per veicoli commerciali e passeggeri, entro i prossimi cinque anni”, ha aggiunto il manager.

Apollo Tyres ha creato il suo hub per la regione del Medio Oriente e Africa, a Dubai, nel 2011, e da allora è riuscita ad espandere rapidamente la sua presenza in tutta la regione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano