Sostenibilità

TRM: avviato in Messico il più moderno impianto di ricostruzione OTR

TRM ha messo a segno un altro colpo: la fornitura completa e l’avviamento della fabbrica per la ricostruzione di pneumatici OTR di Kalt Tire in Messico. Si tratta del più nuovo impianto di ricostruzione OTR al mondo e si trova nel deserto di Sonora, vicino alla più grande miniera di rame a cielo aperto del Messico e una delle più grandi del mondo.

TRM, azienda italiana leader nelle tecnologie di ricostruzione, ha infatti recentemente consegnato il più moderno impianto OTR a Kal Tyre, un’azienda canadese azienda specializzata nel settore dell’assistenza e ricostruzione di pneumatici da miniera delle maggiori dimensioni.

“Quando due leader di mercato si uniscono, per competenza e sforzi, i risultati sono superiori alle aspettative”, sottolinea TRM, presentando l’impianto, che è stato messo in funzione grazie alla collaborazione tra la squadra messicana di Kal Tyre e il team tecnico di TRM.

La fornitura di TRM copre tutte le fasi del processo di ricostruzione con macchinari all’avanguardia offrono a Kal Tyre un impianto con piena flessibilità di processo per lavorare pneumatici fino ai 63 pollici:

–  un working gate multiuso dedicato consente, grazie alla gestione flessibile degli utensili, di eseguire le tre fasi richieste per la raspatura e per a riscolpitura finale;

–  una macchina confezionatrice completamente automatizzata con un’esclusiva calandra a contatto;

–  un paio di autoclavi e presse di polimerizzazione.

Kal Tire è il più grande rivenditore di pneumatici indipendente del Canada e uno dei più grandi rivenditori di pneumatici commerciali del Nord America. Il Mining Tire Group di Kal Tire è un leader internazionale nel servizio e nella fornitura di pneumatici per attività mineraria e serve oltre 150 siti minerari in cinque continenti.

TRM – Retreading Technology, con sede nella provincia di Trento (Italia), è specializzata nella progettazione e produzione di macchine e linee di produzione per la ricostruzione di pneumatici per passeggeri, camion, OTR e aeromobili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano