Mercato

Nexen Tire celebra l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo nel Nord America

Nexen Tire ha festeggiato la cerimonia ufficiale di inaugurazione del centro di ricerca e sviluppo del Nord America a Richfield, Ohio, il 13 novembre, concludendo un investimento fondamentale negli Stati Uniti, uno delle quattro principali reti globali dell’azienda.

Costruito nella periferia della capitale americana della gomma, Akron, la struttura da $ 5,2 milioni è la più recente aggiunta alle quattro principali reti globali di R&D e di produzione di Nexen; “THE NEXEN univerCITY”, l’hub globale di ricerca e sviluppo situato a Seoul, in Corea del Sud, un centro tecnico a Kelkheim, in Germania, e lo stabilimento europeo a Žatec, nella Repubblica Ceca. Il Centro di R&D del Nord America sarà responsabile dello sviluppo dei pneumatici OE per i produttori di automobili con sede negli Stati Uniti e seguirà lo sviluppo dei prodotti destinati al mercato del ricambio.

Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire, ha partecipato alla grande apertura per onorare il taglio del nastro accompagnato da sua moglie Wonsun Jung, dal sindaco di Richfield Bobbie Beshara, da Joe Welch e Dan Wysocki di Fiat Chrysler Automobiles, dal presidente di Nexen Tire America Jong Sun Kim, dal capo del Centro di ricerca e sviluppo del Nord America Don Lee e da Gary Zolton, un ingegnere Nexen in pensione che fu determinante nella progettazione dell’edificio e che supervisionò la costruzione.

“Siamo entusiasti di presentare il nuovo centro di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, dove prevediamo di dedicare i nostri sforzi allo sviluppo di pneumatici OE e di altri prodotti della massima qualità per clienti e partner americani”, ha affermato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire. “Speriamo che questa struttura rappresenti una testimonianza dell’impegno a lungo termine di Nexen Tire nei confronti dei nostri clienti in Nord America.”

Di recente il Centro di ricerca e sviluppo del Nord America ha potuto vedere montati i pneumatici ROADIAN HTX sul Ram 1500 del 2019, che ha vinto il Motor Trend Truck of the Year, e i pneumatici ROADIAN GTX sviluppati per il rivoluzionario Canoo EV svelato a settembre. Inoltre, il team nordamericano ha anche progettato e sviluppato il pneumatico ROADIAN MTX, che ha ricevuto recensioni positive dagli appassionati di fuoristrada.

La cerimonia di inaugurazione del Centro di ricerca e sviluppo nordamericano ha segnato il completamento delle quattro principali reti globali di ricerca e sviluppo e produzione di Nexen Tire. Le ampie reti globali dimostrano la determinazione e l’impegno di Nexen Tire di offrire prodotti e servizi differenziati ai suoi partner e clienti in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano