Notizie

Nuovo CTO per Cooper

Cooper Tire & Rubber Company ha nominato Ben Patel come senior vice president and chief technology officer (CTO). In questo nuovo ruolo, Patel è responsabile della pianificazione e dello sviluppo dei prodotti, ma anche delle attività di innovazione tecnologica e ingegnerizzazione in tutte le regioni geografiche. Ciò significa che è a capo di tutta l’organizzazione tecnica, che include sia il Global Techncal Centre, che i diversi centri che si trovano in Europa, Asia e Nord America.

Patel porta in dote più di 20 anni di esperienza e arriva in Cooper dopo 8 anni in Tenneco Inc, dove è stato senior vice president e chief technology officer. Il manager ha trascorso anche 12 anni in General Electric, con ruoli di crescente responsabilità, soprattutto nell’area dedicata ai polimeri e le innovazioni chimiche.

“Ben ha molta esperienza e un grande talento”, ha detto il President & Chief Executive Officer di Cooper, Brad Hughes. “Si unisce ad un team tecnico molto forte e focalizzato sullo sviluppo di nuovi pneumatici che siano in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti e gli standard della mobilità attuale e futura. Siamo certi che farà fare a Cooper un passo avanti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano