Notizie

CST: le nuove gomme moto, Orange Point, il mercato

CST ad Eicma ha presentato 3 nuove gamme di prodotto: lo sport touring stradale RideMigra CM-S1, l’enduro stradale RideAmbro CM-A1 e l’enduro CM741 anteriore e CM742 posteriore. Abbiamo approfittato dell’occasione per parlare con Giovan Battista Vecchi, amministratore delegato di BIS srl, distributore italiano del marchio.

“Distribuiamo i pneumatici vettura CST da 4 anni e i moto da 6 anni. Il primo anno abbiamo venduto 150.000 gomme moto sul mercato italiano ed eravamo estremamente soddisfatti. Poi, ovviamente, c’è stata la reazione delle grandi case e abbiamo perso qualche numero. Con il vettura la tendenza è stata invece diametralmente opposta: siamo partiti piu lentamente e ora stiamo migliorando gradualmente. In definitiva, possiamo dire di essere soddisfatti, con l’impegno e la costanza abbiamo imposto un marchio sul mercato.”

Il progetto Orange Point come procede?

Siamo a circa 100 Orange Point in tutta Italia. La rete di rete rivenditori CST è in continua crescita, e la cosa che fa più piacere è che i gommisti sono soddisfatti, sia del prodotto che della collaborazione. La maggioranza degli appartenenti alla rete si trova nel centro sud e questo significa che dobbiamo lavorare al Nord. Abbiamo anche investito in un nuovo magazzino per supportare la crescita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano