Mercato

Trelleborg al GIS con la gamma handling e construction

Quest’anno, per la prima volta, Trelleborg ha esposto alle Giornate Italiane del Sollevamento di Piacenza. “Fino a qualche anno fa, – spiega Alessandro Mazzolini, managing director Italia, Grecia, Slovenia, Malta e Cipro di Trelleborg Wheel Systems Italia – il raggio di interesse di questa fiera era limitato ad un settore specifico, mentre dall’ultima edizione e, soprattutto, in quella di quest’anno c’è stata maggiore attenzione al mondo del material handling e del construction. Per questo motivo abbiamo deciso di esporre i nostri prodotti”.

A Piacenza, Trelleborg non ha presentato dei nuovi prodotti, ma era presente con una gamma di pneumatici attinenti ai mezzi dei costruttori presenti in fiera.

“Il segmento industriale registra una leggera flessione, dovuta all’andamento del mercato, ma in linea di massima, quelle esposte in questa fiera sono macchine particolari di nicchia, per le quali i costruttori trovano sempre uno spazio”, continua Mazzolini.

A Piacenza, dal 3 al 5 ottobre, Trelleorg ha avuto l’opportunità di incontrare, oltre ai costruttori anch’essi espositori, clienti e potenziali clienti, tra cui anche qualche gommista interessato ai prodotti presentati. “Molto spesso, noi fungiamo da consulenti per il gommista, – dice il manager – specialmente per ruote e pneumatici che necessitano di un vero e proprio studio per la tipologia di macchina che devono equipaggiare. In questi casi, i gommisti si rivolgono ai nostri tecnici che forniscono le specifiche precise del prodotto e del montaggio”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano