Agricoltura

Camso lancia il sistema di conversione semicingolati per trattori da 110 a 165 CV

Camso ha presentato ad Agritechnica, in anteprima mondiale, il suo nuovissimo conversion track systems (CTS) per un nuovo segmento di trattori, quelli da 110 a 165 CV. L’azienda definisce il nuovo sistema “la prima soluzione industriale per convertire questa gamma di trattori ai cingoli, con un costo finanziariamente sostenibile” .

La macchina agricola, con questa conversione, ottiene una migliore trazione e compatta meno il suolo, oltre ad avere un raggio di sterzata e velocità su strada che sono comparabili con quelle dei trattori gommati. Il nuovo Camso CTS per semicingolati permette quindi agli agricoltori di estendere il periodo di accesso al campo a qualunque stagione dell’anno.

“È semplice, facile da montare e smontare grazie al sistema imbullonabile al 100%, e permette di avere la versatilità necessaria per svolgere qualsiasi lavoro agricolo sul campo, in tutte le stagioni dell’anno’’, ha affermato Kris DeBoe, Product Line Manager Systems – Agriculture di Camso. “Tutto questo riducendo al minimo il fermo macchina e ottimizzando la produttività, fattori chiave per affrontare l’elevata competitività del mercato agricolo odierno”.

Camso ha presentato alla fiera di Hannover anche una serie di prodotti destinati a massimizzare la produttività, come il CTS High Speed, un sistema cingolato imbullonabile, che abbina i vantaggi del galleggiamento e della trazione tipici dei cingoli, con elevate velocità su strada, fino a 40 km/h, tipiche delle mietitrebbie a ruote. Ciò significa minor tempo trascorso su strada e più tempo sul campo per portare a termine il lavoro. Questo sistema cingolato è da poco disponibile per una gamma più ampia di mietitrebbie in Europa.

“Il nostro obiettivo è di continuare a essere i partner dell’agricoltore per quanto riguarda la protezione del suolo e la produttività del raccolto. La nostra ampia gamma di prodotti permette agli agricoltori di avere un più basso costo generale di possesso delle macchine, riducendo al minimo i tempi di manutenzione e assicurando la massima produttività del raccolto per ettaro coltivato” ha concluso DeBoe.

Camso e Michelin insieme ad Agritechnica con soluzioni che proteggono il suolo

Camso e Michelin hanno lavorato assieme per presentare in fiera le tecnologie più moderne nel campo dei pneumatici agricoli: cingoli in gomma, sistemi cingolati e ruote.

È la prima volta che i marchi Camso e Michelin condividono uno spazio espositivo da quando i due leader di mercato hanno unito le loro forze nel 2018.

Grazie al fatto di possedere caratteristiche fra loro complementari, Camso e Michelin condividono infatti l’obiettivo comune di offrire una gamma completa di pneumatici, cingoli e sistemi cingolati per il mercato dei veicoli fuoristrada.

“Condividiamo gli stessi valori, cultura aziendale, capacità innovative e impegno al miglioramento continuo” afferma Hugues Lajoie, Vice President and General Manager – Agriculture. “Camso è il leader mondiale nel settore dei cingoli e sistemi sottocarro, mentre Michelin lo è nel settore pneumatici radiali. Unendo le nostre forze, abbiamo ottenuto vantaggi sia per gli agricoltori, sia per i terreni agricoli”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano