Gommisti

Autofficina Campana, primo allestimento Momo di Maxtyre e Univergomma

Il primo cliente vestito delle insegne Momo Tires in collaborazione da MaxTyre e Univergomma, dopo l’acquisizione, è Autofficina Campana di Vignanello, in provincia di Viterbo. Abbiamo chiesto al titolare, Campana Giuseppe, di descrivere la sua realtà e di raccontarci i motivi che lo hanno portato a scegliere Momo Tires.

Che servizi offrite?

La nostra officina offre da anni al cliente un servizio completo: autofficina, vendita pneumatici, equilibratura ruote  e convergenza, installazione impianti gpl ricarica A/C, riparazione veicoli agricoli, manutenzione fap, ottimizzazione centraline, elettrauto, tagliandi e freni.

Come è strutturata l’officina?

L’autofficina si estende su una superficie di 450 mq interni e circa 2.600 mq esterni, dove disponiamo di parcheggi e aree di esposizione per veicoli agricoli.

L’autofficina è suddivisa in due ambienti comunicanti tra loro, con l’obiettivo di dividere l’ambiente dedicato alla lavorazione meccanica (dove ci sono 4 ponti, banchi di lavoro, spianatrice testate ecc….) dal reparto gomme, dove siamo attrezzati con ponte per la convergenza, equilibratrici, vasca per la verifica delle forature e un angolo con desk e scaffalatura per l’esposizione dei pneumatici in vendita. Il tutto arricchito da gigantografie e panelli che descrivono i servizi.

Quanti collaboratori ci sono?

Oltre a me, in autofficina lavorano due dipendenti, che hanno iniziato la loro esperienza con l’alternanza scuola/lavoro e successivamente, essendosi appassionati del mestiere, sono rimasti a lavorare a tempo pieno.

Perché ha scelto di affidarsi a Momo?

Abbiamo scelto di puntare sul brand Momo, innanzitutto per il grande rapporto lavorativo e di fiducia che ci lega all’azienda Max Tyre (oggi Univergomma). Grazie a loro abbiamo avuto la possibilità di conoscere la vasta gamma di prodotti che Momo offre con la  garanzia sul pneumatico. La garanzia è un servizio che evidenzia la forza organizzativa dell’azienda costruttrice sul prodotto e che fa percepire al cliente una maggiore sicurezza sull’acquisto.

Altri elementi importanti che hanno determinato la nostra scelto sono la vasta disponibilità di pneumatici (estivi, invernali e fuor season) di ottima qualità e – da non sottovalutare – l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Che vantaggi offre la garanzia sul pneumatico?

La Garanzia Assicurata offre al cliente un servizio aggiuntivo e maggiore sicurezza per decidere l’acquisto. Il cliente, infatti, si sente in parte coperto da eventuali danni al pneumatico e ha una dimostrazione concreta che venditore è certo della qualità del prodotto.

Nella nostra zona (provincia di Viterbo) è capitato molto spesso che, a causa dell’asfalto danneggiato, spesso a causa, purtroppo, dalla poca manutenzione, i clienti si sono visti costretti a sostituire dei pneumatici  nuovi (con poche settimane di vita), affrontando tutta la spesa a carico loro. Con la garanzia Momo questo problema è superato.

Qual è il feedback da parte dei clienti che hanno già provato i pneumatici Momo?

I nostri clienti, che hanno già acquistato e provato il prodotto sono rimasti molto soddisfatti. Non abbiamo ricevuto nessun  giudizio negativo fin ora, anzi i clienti hanno sottolineato solo pregi. Posso parlare anche sulla base della mia esperienza personale, perché ho montato sulla mia vettura un Momo quattro stagioni, che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, con una resa che definirei davvero ottima.

Il quattro stagioni è una proposta ideale per l’area di Viterbo?

Sicuramente, soprattutto dopo che l’ho provato in prima persona, beh, che dire, non ho nulla da contestare. E’ davvero un pneumatico adatto a tutte le stagioni e a tutte le condizioni stradali, con un disegno a freccia, che permette le migliori performance su neve e ottima tenuta su asfalti bagnati. Perfetto per la provincia di Viterbo, ma anche per molte altre zone d’Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano