Mercato

Hankook: pneumatici autobus per un’azienda di trasporto pubblico nel sud Italia

Il produttore premium di pneumatici Hankook fornirà pneumatici Smart Touring AL22 e SmartCity AU04+ a Ferrovie del Sud-Est, la società pugliese operante nei servizi di trasporto e parte del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. I pneumatici Hankook per autobus verranno utilizzati per soddisfare le esigenze di un parco mezzi di 360 autobus e pullman per il trasporto pubblico. Hankook fornirà gli pneumatici per autobus in cooperazione con Fintyre, primo distributore italiano di pneumatici di sostituzione e parte della piattaforma paneuropea Fintyre Group.

“Siamo lieti di questa nuova cooperazione con Ferrovie del Sud-Est e di fornire pneumatici premium per autobus insieme a Fintyre e al suo eccellente servizio per le flotte”, ha commentato Carlo Citarella, AD di Hankook Tire Italia, ha inoltre aggiunto “Per noi questa è un’opportunità per valorizzare la qualità dei nostri prodotti in un canale nel quale siamo ancora relativamente poco presenti in Italia. Specialmente la partnership con Fintyre e le flotte partner rappresentano un obiettivo strategico per la crescita della quota di mercato del prodotto autocarro in Italia”.

Lo SmartTouring AL22 può essere utilizzato su tutte le posizioni degli assali e garantisce il massimo comfort di crociera e rotolamento, un’eccellente concentricità, una rumorosità minima e – come è abituale per gli pneumatici Hankook – una resistenza ottimizzata al rotolamento e una bassa usura, indicata per i viaggi particolarmente lunghi.Lo SmartCity AU04+, è lo pneumatico Hankook per tutte le posizioni per il trasporto urbano, che garantisce una guida sicura e un alto chilometraggio. Nel traffico urbano, fatto di soste e ripartenze, gli pneumatici devono essere in grado di sopportare una sollecitazione particolarmente elevata e, allo stesso tempo, garantire un impiego sicuro. L’innovativa mescola del battistrada e la nuova struttura dello pneumatico garantiscono un’elevata sicurezza e un uso efficiente e attento all’ambiente nel traffico cittadino. Lo pneumatico è stato designato per l’impiego sugli autobus urbani elettrici, così come per gli autobus ad alimentazione tradizionale, e dispone di una parete laterale rinforzata. Questa protegge lo pneumatico dai danni in occasione dei contatti con il marciapiede, spesso inevitabili nel traffico urbano. Gli pneumatici SmartTouring AL22 e SmartCity AU04+ sono adatti a tutte le condizioni invernali senza restrizioni e sono pertanto contrassegnati con il simbolo del fiocco di neve (3PMSF).

“Siamo orgogliosi di questa nuova partnership con Ferrovie del Sud-Est, parte di Ferrovie dello Stato, insieme con Hankook”, ha commentato Francesco Carantani, CEO di Fintyre. “Il progetto che ci accingiamo a intraprendere con Ferrovie dello Stato è un ulteriore conferma del nostro posizionamento distintivo nel settore e della bontà del nostro modello di business, focalizzato su alti standard di servizio, una logistica efficiente e partner di qualità.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano