Agricoltura

Trelleborg partner di Massey Ferguson nel progetto “Concept Tractor MF NEXT”

Trelleborg partecipa con Massey Ferguson alla produzione del “Concept Tractor MF NEXT”, equipaggiando questa macchina futuristica con i nuovi pneumatici agricoli “carbon free” TM1000 ProgressiveTraction, realizzati in una mescola completamente bianca.

I pneumatici TM1000 sono montati su moderni cerchi ultraleggeri integrati con l’innovativo sistema per il controllo centrale della pressione di gonfiaggio CTIS+ Inside, sviluppato in collaborazione con Dana. Il “Concept MF NEXT” è un progetto avviato da Massey Ferguson per dimostrare l’impegno dell’azienda a favore di un’agricoltura smart e orientata al futuro, ma anche per celebrare il 50° anniversario del primo uomo sulla Luna.

Durante Agritechnica 2019, nell’area dello stand di Massey Ferguson dedicata al “Concept MF NEXT”, Trelleborg esporrà la sua gamma di prodotti innovativi per l’agricoltura sostenibile. Il “Concept Tractor MF NEXT” monta i nuovi pneumatici TM1000 ProgressiveTraction, la tecnologia di Trelleborg più avanzata e innovativa per gli pneumatici agricoli, in una sofisticata mescola bianca “carbon free”. Il nuovo pneumatico punta a dimostrare il forte impegno di Trelleborg per la progressiva riduzione dell’impatto ambientale delle moderne attrezzature agricole.

Paolo Pompei, Presidente di Trelleborg Wheel Systems, commenta: “Siamo convinti che grazie alla collaborazione con Massey Ferguson potremo continuare a sviluppare soluzioni di altissima qualità per il futuro del settore agricolo. Stiamo avviando diverse iniziative di ricerca, riguardanti ad esempio nuove mescole tecnologicamente avanzate, componenti rinnovabili e nuovi polimeri ecologici, per ridurre l’impatto ambientale dell’agricoltura moderna e ottimizzare la produttività delle aziende del settore. Lo pneumatico bianco “carbon free” è un concetto di marketing che evidenzia il nostro impegno verso questo traguardo ambizioso.”

Inoltre, i pneumatici TM1000 ProgressiveTraction saranno montati su cerchi ultraleggeri sviluppati internamente, nell’ambito di un’iniziativa di progettazione congiunta con Massey Ferguson. La rivoluzionaria tecnologia Trelleborg CTIS+ sarà integrata nella sezione interna del nuovo cerchio. Sviluppato nell’ambito delle iniziative di Trelleborg a sostegno di un’agricoltura “intelligente”, il nuovo CTIS+ Inside è un sistema centrale e completamente integrato per il controllo della pressione di gonfiaggio. Il sistema permette ai conducenti dei trattori di aumentare o ridurre la pressione degli pneumatici direttamente dalla cabina in base ai valori consigliati dal sofisticato software Trelleborg Load Calculator (TLC).

“Per decenni, le iniziative di ricerca e sviluppo congiunte condotte in stretta collaborazione con i principali costruttori di trattori sono state parte integrante dell’attività di Trelleborg. Questo approccio continuerà a ispirare le nostre azioni volte a migliorare l’efficienza e la produttività del settore,” aggiunge Pompei.

Thierry Lhotte, Vice President & Managing Director di Massey Ferguson Europe & Middle East, ha commentato: “Con lo spettacolare Concept Tractor MF NEXT, Massey Ferguson presenta i suoi progetti dinamici per il futuro. Questa macchina incorpora il DNA di Massey Ferguson e la nostra ambizione di rendere la tecnologia dei trattori più accessibile, facile da usare ed economica per tutti gli agricoltori del mondo. Trelleborg è un partner che condivide le nostre idee e sta portando le caratteristiche di trazione e salvaguardia del terreno del Concept MF NEXT a livelli finora sconosciuti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano