Agricoltura

Trelleborg presenta in Agritechnica 2019 gli innovativi cerchi TW per applicazioni agricole

In occasione di Agritechnica 2019, Trelleborg Wheel Systems presenta un innovativo profilo per cerchi TW destinato alle moderne macchine agricole di grandi dimensioni, quali trattori e mietitrebbie. La geometria avanzata semplifica il montaggio dei cerchi per pneumatici agricoli di dimensioni elevate, rendendo l’operazione più facile, sicura e veloce. Il pneumatico raggiunge il corretto posizionamento per il montaggio in modo più agevole e veloce, assicurando un perfetto ed uniforme calettamento.

Lorenzo Ciferri, responsabile VP Marketing & Communications di Trelleborg Wheel Systems, commenta: “In Trelleborg riteniamo che l’interazione tra pneumatico e cerchio sia fondamentale nell’aumentare l’efficienza, la sicurezza e la produttività della grande meccanizzazione moderna. Mettiamo a frutto la nostra esperienza di produttori di ruote complete per mantenere un vantaggio sulla concorrenza mediante la creazione di un’offerta di montaggio ottimizzata e completa destinata agli agricoltori professionisti”.

Nelle applicazioni in condizioni estreme, la durata delle ruote potrebbe ridursi a causa delle sollecitazioni generate dalle superfici laterali dei cerchi standard. Il design innovativo del nuovo profilo dei cerchi Trelleborg TW garantisce prestazioni migliori e una maggiore durata complessiva della ruota. Inoltre, la maggiore resistenza strutturale è realizzata grazie a una sagoma ottimizzata e all’impiego di un materiale più sottile che ha consentito l’alleggerimento del peso della ruota. Ne consegue un minore consumo di carburante e quindi una riduzione delle emissioni di CO2 e dell’impatto ambientale.

Il nuovo profilo è attualmente disponibile nelle misure da 24 a 50 pollici di diametro ed è indicato per l’intera gamma di pneumatici agricoli Trelleborg. I cerchi TW sono inoltre disponibili in versione THK (Trelleborg High Knurling), soluzione avanzata di zigrinatura progettata da Trelleborg che potenzia al massimo le prestazioni dei trattori in condizioni di velocità e coppia più elevate, evitando qualsiasi slittamento tra pneumatico e cerchio.

La nuova ruota TW sarà presentata in occasione di Agritechnica 2019 ad Hannover dal 10 al 16 novembre presso lo stand di Trelleborg (padiglione 20, postazione A04).

© riproduzione riservata
made by nodopiano