Agricoltura

Test DLG: i Vredestein Traxion XXL consentono di risparmiare 1€ l’ora

Dai recenti test effettuati dall’istituto di collaudo indipendente tedesco DLG è emerso che i pneumatici Traxion Vredestein sono un’opzione molto più conveniente rispetto ai pneumatici per trattori della concorrenza nel corso del loro ciclo di vita. I risultati hanno infatti dimostrato che il Vredestein Traxion XXL offre una resistenza all’usura maggiore del 50%, che si traduce in un risparmio di 1 euro per ora di lavoro di un trattore.

DLG ha testato i pneumatici Vredestein Traxion XXL e quelli di un prestigioso concorrente su sei trattori John Deere 6215R in Germania. Per assicurarsi che i risultati fossero comparabili, su ogni trattore è stato montato il sistema JD Link, che registra l’attività e la posizione del trattore. Le dimensioni degli pneumatici sono state testate nella nota combinazione 710/70 R 42 per le ruote posteriori e 600/70 R 28 per quelle anteriori. DLG ha rilevato che il Vredestein Traxion XXL offre una durata superiore del 50% rispetto al prestigioso pneumatico di riferimento.

“Questi risultati mostrano che i pneumatici Vredestein Traxion forniscono effettivamente una durata totale maggiore e il risparmio di 1 euro per ogni ora di funzionamento”, ha affermato Ruud Nijland, Responsabile della divisione Off Highway Tyres presso Apollo Vredestein. “Per un imprenditore, un risparmio di questo tipo equivale a 1.000 euro per trattore all’anno, qualcosa a cui i clienti Vredestein sono già abituati da anni.”

Vredestein presenterà i pneumatici sottoposti a test e il report DLG alla prossima fiera Agritechnica, che si terrà ad Hannover nel padiglione 20, stand A58.

© riproduzione riservata
made by nodopiano