Mercato

Rimini anticipa l’ordinanza neve dall’1 dicembre al 15 novembre

Il Servizio Infrastrutture Viarie della Provincia di Rimini, con l’Ordinanza n° 40 del 28 ottobre 2019, ha disciplinato per l’inverno 2019/2020 la circolazione lungo i tratti extraurbani delle strade provinciali, ponendo nel periodo 15 novembre 2019 – 15 aprile 2020 l’obbligo di circolazione dei mezzi a motore con pneumatici invernali o con a bordo mezzi antisdrucciolevoli (“catene”).

Se i tratti di strade provinciali interessati dall’ordinanza sono i medesimi dell’anno scorso il periodo è stato modificato al fine di uniformarlo a quello previsto nelle Ordinanze di Autostrada, Anas e province limitrofe.

L’obbligo riguarda i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, che dovranno circolare nel periodo stabilito con pneumatici invernali o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli alla marcia su neve o ghiaccio.

In caso di presenza di ghiaccio o di fenomeni nevosi in corso è obbligo di montare tali dispositivi qualora il veicolo non sia già dotato di pneumatici invernali.

Vietata la circolazione di ciclomotori a due ruote e motocicli in presenza di ghiaccio o fenomeni nevosi in corso.

SCARICA L’ORDINANZA



made by nodopiano