Mercato

Hankook Tire annuncia i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2019

Hankook ha annunciato i risultati finanziari dell’azienda per il terzo trimestre del 2019 con un fatturato globale consolidato di 1,8332 trilioni KRW (ca. 1,38 miliardi di Euro) e un utile operativo di 180 miliardi KRW (ca. 135,6 milioni di Euro).

Trainate dalla tecnologia globale di primo livello e dalla qualità dei prodotti premium, le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, sopra ai 17 pollici, hanno rappresentato il 55 % degli pneumatici vettura, il che ha portato a un aumento del 3 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare, la costante crescita degli pneumatici di grandi dimensioni nei principali mercati come la Corea, l’Europa, il Nord America e la Cina ha ulteriormente rafforzato l’immagine di Hankook come marchio premium.

In linea con la crescente domanda del mercato SUV globale, il produttore di pneumatici ha ulteriormente ampliato la propria gamma di pneumatici di grandi dimensioni, comprendendo la fornitura di primo equipaggiamento della 3a generazione di SUV Cayenne del produttore di auto sportive Porsche, della nuova Audi Q8, il SUV ammiraglia dell’Audi, e della nuovissima Ford Explorer 2020, il SUV più venduto in America.

Dall’altro lato, la minor fiducia dei consumatori dovuta al rallentamento economico ha intensificato la concorrenza sul mercato degli pneumatici, rallentando la domanda. Ciò ha inoltre influito sulla fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento e sulla domanda di pneumatici sostitutivi nei principali mercati.

Hankook si concentra sul rafforzamento della posizione dell’azienda come marchio premium. A tale scopo, il produttore di pneumatici continua a espandere la competitività dei suoi prodotti premium, in particolare nei segmenti con grandi potenzialità di crescita. Inoltre, l’azienda prevede di diversificare il proprio portafoglio di primo equipaggiamento al fine di ottenere una struttura di crescita stabile e ottimizzare le proprie strategie di distribuzione per le diverse regioni.

made by nodopiano