Notizie

Cooper Tire pronta ad acquisire il 100% della JV in Messico

Cooper Tire & Rubber Company ha annunciato che prevede di aumentare dal 58 al 100% la propria quota di proprietà dello stabilimento messicano che appartiene alla joint venture Corporación de Occidente S.A. de C.V..

L’accordo è stato raggiunto con Trabajadores Democraticos de Occidente S.C. de R.L. de C.V., che attualmente detiene il 42% della joint venture e che ha votato a favore della cessione delle quote al partner Cooper.

In attesa dell’approvazione del governo e di altre procedure di finalizzazione, si prevede che la transazione verrà chiusa all’inizio del 2020. Nel frattempo, le attività presso la struttura, che produce pneumatici per autovetture e trasporto leggero, continueranno normalmente. Cooper e TRADOC sono partner dello stabilimento in joint venture, che si trova vicino a Guadalajara, dal 2008.

“La piena proprietà dello stabilimento messicano è un passo importante nel nostro piano strategico, per ottimizzare la nostra presenza produttiva globale, in forma competitiva in termini di costi e di qualità, per soddisfare la domanda del mercato, in questo caso, di tutta l’America Latina e del Nord America”, ha affermato Brad Hughes , presidente e amministratore delegato di Cooper Tire. “Continueremo a stanziare investimenti per modernizzare la struttura, perché in questo stabilimento produciamo milioni di pneumatici di alta qualità. Cooper è grata per gli sforzi compiuti negli ultimi 11 anni del partner della joint venture, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro e con tutti gli altri collaboratori dello stabilimento, perseguendo con fiducia un futuro di successo in Messico.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano