Notizie

Greentire a Ecomondo 2019 punta su ricerca e innovazione con Activa, Sangommino e Giochinfiniti

Ricerca e sviluppo all’insegna della sostenibilità ambientale: questi i temi della partecipazione di Greentire alla XXIII edizione di Ecomondo, la kermesse di riferimento per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, in programma a Riminifiera dal 5 all’8 novembre. Anche quest’anno la società consortile sarà presente in fiera (padiglione D7, stand 62) e promuoverà soluzioni innovative messe a punto nell’ambito di alcune partnership per valorizzare gli Pneumatici Fuori Uso:

Activa: l’obiettivo è quello di realizzare un asfalto con un legante bituminoso modificato con polverino da PFU che abbia caratteristiche meccaniche migliori degli asfalti realizzati con i bitumi tradizionali e, comunque, con prestazioni simili a quelli prodotti con bitumi modificati da polimeri vergini tipo SBS, SIS, ecc. Tutto questo attraverso un semplicissimo processo produttivo che preveda l’aggiunta del polverino da PFU direttamente nel mescolatore degli impianti d’asfalto.

Sangommino: il “sanpietrino” green e amico dell’ambiente, nato grazie alla collaborazione di Greentire con una costituenda start up. Realizzato con granulato di gomma e plastica riciclata, si tratta di un elemento modulare per pavimentazioni stradali che offre innumerevoli vantaggi, non solo ambientali, come una maggiore durata in opera, riduzione dei costi di manutenzione e una grande resistenza agli spostamenti laterali grazie al meccanismo ad incastro. Sangommino può essere utilizzato per la realizzazione di strade, piazze, piste ciclabili e parchi giochi

GiochInfiniti: partner storico di Greentire, è specializzata nella realizzazione di superfici per campi da gioco, playground e aree gioco utilizzando materiali ecosostenibili, come il granulato da PFU, in grado permetterne l’elasticità e, quindi, la sicurezza delle pavimentazioni.

Infine, durante i giorni di fiera i visitatori potranno prendere parte al contest Greentire. Partecipare è semplicissimo: basterà farsi un classico selfie nel nostro stand, davanti a una delle realtà partner, e postare la propria foto su Instagram taggando Greentire e utilizzando l’hashtag #greentirepfu per ricevere uno dei nostri fantastici gadget. Sostenibilità, innovazione e social: dal 5 all’8 novembre Greentire vi aspetta al padiglione D7, stand 62 di Ecomondo per scoprire quante applicazioni possono esserci nella seconda vita degli Pneumatici Fuori Uso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano