Mercato

BR Pneumatici con i clienti in visita allo stabilimento Michelin di Cuneo

“Performance fatte per durare” è il messaggio della campagna Michelin on air in questi giorni e la filosofia con cui il Gruppo francese sviluppa e produce i prodotti disponibili per gli automobilisti di tutto il mondo.

La vicentina B.R. Pneumatici condivide da sempre questa filosofia e, per toccarla con mano, il 20 settembre è andata a Cuneo, a visitare, insieme a quindici tra i suoi migliori clienti, il più importante stabilimento di produzione di pneumatici vettura e trasporto leggero d’Europa del Gruppo Michelin.

La visita è stata un’occasione unica per scoprire tutte le fasi di produzione di un pneumatico, dalla creazione della mescola, alla cottura, fino all’ultima affascinante fase della verifica visiva e manuale di ognuno dei 40.000 pneumatici, che ogni giorno sono prodotti in questo sito.

In aula, l’analisi delle diverse sezioni delle sculture dei pneumatici ha dato modo agli ospiti di comprendere in modo concreto perché il pneumatico Michelin sia diverso da quelli degli altri marchi, riuscendo così a offrire prodotti con performance eccellenti sia da nuovi che da usurati a 1,6 mm.

Stefano Busin ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’eccellente riuscita di questo evento: “B.R. Pneumatici condivide a pieno i valori del Gruppo Michelin, di cui è partner da sempre. Queste visite ci danno la possibilità di crescere professionalmente, preparandoci ad argomentare con efficacia i vantaggi dei pneumatici Michelin rispetto ai concorrenti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano