Agricoltura

Vredestein presenta il pneumatico radiale Flotation più alto al mondo

Vredestein presenta i nuovi formati della serie radiale Flotation Trac ad Agritechnica. Flotation Trac sarà disponibile nelle seguenti nuove dimensioni: 900/65R32 e 900/65R38. Oltre a definire nuovi standard in termini di capacità di rotolamento e conservazione del suolo, il pneumatico 900/65R38 vanta il diametro più ampio al mondo pari a 2,15 metri.

Un’alternativa al pneumatico 1050

Con questo pneumatico per autocisterne motorizzate e, in particolare, trainate, Vredestein offre un’alternativa allettante ai noti pneumatici 1050. Flotation Trac XL è più stretto, il che determina meno restrizioni nella larghezza totale del veicolo. La possibilità di applicare una pressione ridotta al pneumatico genera un compattamento e un deterioramento del suolo minimi rispetto a un 1050/50R32. La gomma presenta un diametro di 2,15 metri, con una capacità di rotolamento migliore del 22% e di mantenimento del rotolamento nelle condizioni più difficili, caratteristiche favorevoli sia per la potenza di trazione sia per il consumo di carburante.

Il profilo del Flotation Trac presenta tasselli trasversali verso la spalla del battistrada che migliorano la trazione e la capacità di rotolamento. Il profilo di blocco al centro assicura una bassa resistenza al rotolamento su strada e un funzionamento silenzioso. Le spalle arrotondate e l’assenza di spigoli e angoli acuti nel battistrada rendono questo pneumatico adatto anche per i pascoli.

Opzione a 32″

Nei casi in cui un pneumatico Flotation alto 2,15 metri sia un po’ eccessivo, Vredestein ha in serbo il 900/65R32. Questo pneumatico offre una pressione altrettanto bassa, ma con un’altezza di 2,0 metri. Entrambe le dimensioni saranno presentate alla fiera Agritechnica 2019, che avrà luogo dal 10 al 16 novembre ad Hannover.

© riproduzione riservata
made by nodopiano