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SuperService: tutte le opportunità di formazione

La formazione è uno dei pilastri che da sempre contraddistingue l’offerta SuperService, perché accompagna i rivenditori affiliati di tutta Italia in un percorso in grado di contribuire concretamente allo sviluppo del business e alla crescita del punto vendita. Nel 2019 gli appuntamenti in calendario hanno registrato oltre 450 partecipanti e l’esperienza acquisita negli scorsi anni ha permesso a SuperService di arricchire ulteriormente la propria offerta formativa con la nuova proposta della prima MasterClass organizzata in collaborazione con Quattroruote.

Tutto quello che c’è da sapere sui pneumatici

L’ampio programma in calendario non poteva prescindere dai tradizionali corsi dedicati ai pneumatici vettura, come quello dal titolo “Assetto del veicolo e risoluzione dei disturbi di guida”, così come le giornate di formazione relative ai pneumatici moto e autocarro.

Perché dovrei puntare sulla meccanica?

Diversi anche gli appuntamenti per fornire ulteriori conoscenze in ambito meccanico: tra questi il corso dedicato agli olii in collaborazione con Motul, il corso di elettrotecnica e di elettronica di base applicata all’autovettura insieme a Cartronic e il corso dal titolo “Regolazioni e configurazioni Service Fast Fit” organizzato con Texa.

I segreti per il successo del business

Il corso Power On dal titolo “Guidare un’impresa automotive nel terzo millennio”, ha permesso ai partecipanti di migliorare le performance e la produttività – comprendendo i meccanismi che impediscono di abbandonare la “zona di comfort” – accrescere la fidelizzazione dei Clienti, incrementare i volumi e la redditività e orientare il team di lavoro alla proattività commerciale, sviluppando la capacità di vendere prodotti complementari.

MasterClass SuperService con Quattroruote Professional: la novità

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla prima MasterClass SuperService, una nuova proposta formativa riservata agli affiliati alla Rete e basata su 4 moduli in altrettante giornate con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le leve strategiche, a livello economico e commerciale, necessarie per affrontare le sfide del comparto e cavalcare le opportunità di business che stanno emergendo.

Il percorso formativo, guidato da esperti del settore attraverso case history, esercitazioni e business case, è stato sviluppato in collaborazione con Quattroruote Professional, la business unit di Editoriale Domus, che offre prodotti e servizi professionali agli operatori del settore.

Durante i 4 appuntamenti, i partecipanti alla MasterClass SuperService hanno potuto acquisire conoscenze utili alla gestione del punto vendita in termini economici, all’organizzazione del proprio team di lavoro, per poi focalizzarsi sugli aspetti più finanziari per mantenere un equilibrio ideale tra costi e ricavi, fino ad acquisire familiarità con gli strumenti di comunicazione e le attività di marketing più adatte a garantire e mantenere la fidelizzazione dei clienti attraverso l’offerta di servizi innovativi.

“Anche nel 2019 abbiamo voluto distinguerci con un calendario ricco ed esclusivo di appuntamenti di formazione”, commenta Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Tires Italia. “Nel programma di quest’anno abbiamo continuato a fornire strumenti per permettere ai nostri rivenditori di migliorare la gestione della propria attività, concentrandosi sulle attività a vero valore aggiunto e identificando ulteriori opportunità di business. Questo è il vero valore di essere parte di una rete come SuperService: mentre tu ti occupi di far crescere la tua attività, puoi contare su un partner che studia le modalità e gli strumenti migliori per affrontare i cambiamenti in atto e creare valore per isuoi affiliati”.

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