Mercato

Bridgestone inaugura lo stabilimento OTR tailandese

La settimana scorsa è stata ufficialmente inaugurata, in Tailandia, la nuova fabbrica di Bridegstone per la produzione di pneumatici OTR.

Il nuovo stabilimento Bridgestone Specialty Tire Manufacturing (Thailand) Co., Ltd. sorge in un’are di 870.000 mq e ha una capacità produttiva di circa 35 tonnellate al giorno. Questa è la prima fabbrica di Bridgestone in Asia – Giappone escluso – destinata alla produzione di pneumatici radiali per mezzi che lavorano nel campo delle costruzioni e nelle miniere.

Il produttore giapponese afferma di essere “impegnato a sviluppare sistemi che gli permetteranno di fornire prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti con puntualità e con la flessibilità di adattarsi ai cambiamenti della domanda.”

I lavori di costruzione dello stabilimento erano iniziati con la cerimonia della posa della prima pietra il 29 aprile 2013 e la produzione avrebbe dovuto essere avviata nella prima metà del 2015, raggiungendo la capacità di 85 tonnellate al giorno entro la prima metà del 2019. L’azienda aveva però annunciato, a metà 2014, che l’avvio della produzione sarebbe stato posticipato, in quanto la domanda di pneumatici per cava e miniera era in declino.

© riproduzione riservata
made by nodopiano