Mercato

BIS e Picone, risultati della Street Guerrilla a Milano

B.I.S., distributore esclusivo per l’Italia del marchio CST Tires, e Picone Pneumatici sono stati i protagonisti di una Street Guerrilla a Milano nei giorni 17, 18 e 19 ottobre.

Le due aziende definiscono “un successo straordinario” l’operazione che consisteva nella distribuzione di 20.000 Gratta e Vinci a marchio Picone (tutti vincenti) e tanti altri gadget marchiati CST Tires fra le strade e la gente della città meneghina.

La marketing director di Picone Pneumatici, Vincenza Del Verme, è stata l’anima dell’evento e ha guidato e istruito le hostess e gli steward brandizzati Picone, affinché la sorpresa e il divertimento fra le persone incontrate per strada fosse assicurato. Ma non solo, “le nostre ragazze e i nostri ragazzi” – afferma Del Verme – “erano stati preparati anche da un punto di vista più prettamente tecnico, in modo da saper rispondere anche alle domande sulle caratteristiche e le qualità dei pneumatici CST”.

“Regalare un sorriso alla gente – continua Del Verme – era il primo degli obiettivi, perché quando le persone si divertono sono inevitabilmente e maggiormente propensi a dare un seguito all’incontro e a ‘spendere’ lo sconto guadagnato con i Gratta e Vinci. La simpatia delle hostess e degli steward, infatti, ha davvero contaminato le strade del centro e la gente, sempre di più, ha iniziato ad avvicinarsi spontaneamente per capire cosa stesse succedendo e quando riceveva i Gratta e Vinci per un totale di 20 euro di sconto sull’acquisto dei pneumatici restava sorpresa e ci salutava con un sorriso per poi continuare e lasciare dei bellissimi commenti sul nostro profilo Instagram”.

“Questa operazione commerciale è l’inizio di una storia, – conclude la marketing manager – che avrà presto un seguito e che segna l’inizio di un percorso e di una collaborazione destinata al successo“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano