Due ruote

Vredestein Aventura porta le bici su ghiaia e terreni vari

Vredestein ha sviluppato un nuovo pneumatico per il segmento delle biciclette gravel. Chiamato Vredestein Aventura, questo pneumatico è la scelta perfetta per i ciclisti gravel in cerca di avventura che vogliono allontanarsi dal trambusto della città oppure prendere la bici per un breve giro su strade asfaltate. Dal cemento alla ghiaia, fino all’erba e a terreni sconnessi, Vredestein Aventura assicura una buona aderenza su ogni superficie. Vredestein ha lanciato il nuovo pneumatico per ghiaia in occasione di Eurobike a settembre 2019.

Le bici gravel sono più diversificate delle bici da strada e più veloci delle mountain bike. Spesso denominate “adventure bike”, presentano un’opzione interessante per gli amanti dei percorsi su strada e fuoristrada. Che si percorrano semplici piste singole, strade di campagna, terreni in ghiaia, ciottoli, asfalto o erba, queste bici sono note per la loro capacità di adattabilità, versatilità e robustezza. Per il massimo del divertimento richiedono pneumatici speciali in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, e ecco perché Vredestein ha sviluppato il pneumatico Aventura.

Adattabilità

L’Aventura dispone di una sezione centrale reticolata che garantisce aderenza ottimale e bassa resistenza al rotolamento. I tasselli di interblocco sulla spalla forniscono stabilità in curva e una eccezionale risposta. I tasselli triangolari si adattano a diverse superfici, fornendo aderenza su qualsiasi tipo di terreno, da strade asfaltate a ghiaia, fino a erba e terreni sconnessi. La carcassa 120 TPI dell’Aventura assicura una minore resistenza al rotolamento e un notevole comfort in diverse condizioni.

Tubeless Ready

La Aventura viene fornita in versione Tubeless Ready (TLR), sebbene i ciclisti possano anche optare per una configurazione della camera d’aria standard. Vredestein ha integrato il comprovato sistema antiforatura, noto come Sportex Protection Layer (SPL) che, in combinazione con il sistema TLR, riduce al minimo il rischio di forature. Oltre alla minore resistenza al rotolamento, la configurazione Tubeless Ready offre livelli più elevati di comfort e aderenza e la massima protezione dalle forature. L’assenza di camera d’aria consente allo pneumatico di adattarsi al terreno con maggiore facilità, migliorando l’aderenza su fondi sconnessi e strade non asfaltate. 

Tecnologia TriComp

Vredestein applica la sua comprovata tecnologia TriComp al mondo gravel dal momento che l’Aventura offre mescole del battistrada diverse al centro e sulla spalla. La sezione centrale reticolata presenta una mescola in grado di ridurre la resistenza al rotolamento, mentre i tasselli sulla spalla hanno una mescola più morbida per aumentare l’aderenza in curva, il che fa di questo modello un vero e proprio all-rounder. Lo pneumatico è disponibile in due misure, 38-622 e 44-622, e due combinazioni di colore, nero-nero e nero-trasparente retrò.

© riproduzione riservata
made by nodopiano