Sostenibilità

TRM presenta una nuova applicazione dell’estrusore Black Swan

TRM, produttore di sistemi sofisticati e tecnologicamente avanzati per la ricostruzione di pneumatici, annuncia una nuova applicazione del suo estrusore brevettato Black Swan con tecnologia strip winding.

Grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e di costanza nel livello di alta qualità nell’applicazione dello spessore, Black Swan è stato utilizzato come processo centrale in una macchina innovativa per la fabbricazione di prodotti tecnici dedicati ai pneumatici ad alte prestazioni.

L’azienda di Ala (TN) riferisce che questo progetto di sviluppo è il risultato di una collaborazione esclusiva con l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di materiali ausiliari per l’industria dei pneumatici.

La combinazione di Black Swan e della tecnologia proprietaria Twin di TRM rappresenta una svolta nel processo di produzione e consente di aumentare il livello di efficienza.

I vantaggi per il cliente sono significativi, perché riesce ad automatizzare un processo che è sempre stato manuale. Il ciclo automatico del Black Swan, sommato alla doppia attività che può essere eseguita contemporaneamente su due tamburi, consente infatti al cliente di ridurre del 50% la forza lavoro nella produzione di prodotti tecnici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano