Vettura

Goodyear soddisfatta per la vittoria nel test winter di Auto Express

Goodyear ha ricevuto con orgoglio la notizia che il nuovo pneumatico UltraGrip Performance+ si è classificato primo nel prestigioso test di Auto Express sui pneumatici invernali 2019.

Il test, effettuato sulla misura 225/45R17, ha preso in esame dieci diversi brand di pneumatici tra cui Continental e Michelin ed è stato condotto presso i circuiti di prove di Nokian in Finlandia e in Germania. Questo test approfondito ha preso in esame tutte le componenti principali del collaudo, tra cui la frenata sulla neve, la trazione, la manovrabilità, l’anello circolare bagnato, il comportamento su asciutto e bagnato, la frenata su asciutto e bagnato, l’aquaplaning, la resistenza al rotolamento, la rumorosità e il comfort.

Il pneumatico vincitore, Goodyear UltraGrip Performance+, è il prodotto più recente della gamma invernale Goodyear e promette di offrire prestazioni invernali migliorate sull’asciutto e sul bagnato per le vetture ad alte prestazioni, come dimostrato nell’ultimo test di Auto Express, evidenziando risultati fantastici nei test sul bagnato e sulla neve ed esiti eccellenti per quanto riguarda la rumorosità dell’abitacolo.

Kim Adams, il collaudatore che ha provato i pneumatici per Auto Express, ha commentato così le straordinarie prestazioni del pneumatico in condizioni di neve: “UltraGrip Performance+ ha dominato i nostri test sulla neve con un vantaggio di circa il 2% sul secondo classificato, grazie ad un’elevatissima aderenza dell’anteriore e un posteriore che segue anziché scivolare in curva. Anche il controllo della trazione in caso di bloccaggio – un ambito in cui molti rivali mostrano delle difficoltà – è stato impressionante”.

Adams ha aggiunto: “È risultato vincente anche negli aspetti chiave della frenata e del comportamento su bagnato. Il posteriore rimane solido anche sul circuito bagnato, dove ha fatto inserire il controllo della stabilità meno frequentemente rispetto a molti rivali, nonostante la straordinaria aderenza dell’anteriore”.

Anche la rumorosità nell’abitacolo è un aspetto in cui il pneumatico ha dato risultati eccellenti. Kim Adams ha commentato: “Questo pneumatico è la scelta migliore se si vuole dare la priorità alla silenziosità di marcia, perché ha ottenuto il primo posto in questo test”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano