Notizie

Yokohama espone al 46 ° Tokyo Motor Show 2019

Yokohama parteciperà al 46° Tokyo Motor Show 2019, che si terrà al Tokyo Big Sight a Koto-ku, dal 23 ottobre al 4 novembre (aperto al pubblico dal 25 ottobre). Lo stand Yokohama di quest’anno presenterà ai visitatori le capacità di sviluppo tecnologico dell’azienda. Ci sarà quindi un angolo riservato alle tecnologie future, che darà uno sguardo ai molti cambiamenti che modelleranno la futura società automobilistica, nonché un angolo in cui i visitatori potranno conoscere le tecnologie attualmente utilizzate nelle gomme attraverso esperienze pratiche.

Nell’angolo futuristico saranno esposte principalmente 3 tecnologie che aiuteranno a realizzare una società sostenibile. Yokohama Intelligent Tire Concept, una tecnologia IoT per pneumatici; la tecnologia Self-Seal Concept Tire, il concetto di pneumatici autosigillanti per veicoli autonomi; e la tecnologia chiamata “Silent Foam Hook-and-Loop Fastener”, che riduce il rumore dei pneumatici dei veicoli di prossima generazione. Le tecnologie ambientali esposte includeranno il concetto di pneumatico ultraleggero, che applica una tecnologia che riduce significativamente il peso delle gomme, una tecnologia che consente la produzione di gomma sintetica da biomassa e una gomma riciclabile termoreversibile.

L’angolo che, invece, presenterà le tecnologie attuali esporrà Matrix Body Ply, tecnologia utilizzata nell’Advan Sport V105. I visitatori potranno scoprire la differenza di rigidità delle diverse strutture della carcassa e avvertirne la differenza toccando con mano i modelli esposti. L’angolo presenterà inoltre ai visitatori la tecnologia di aderenza sul bagnato di Yokohama: anche in questo caso si potranno sperimentare le differenze di aderenza sul bagnato con modelli appositi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano