Gommisti

Point S entra in Cina con una joint venture e 1000 centri

Il network Point S è entrato nel mercato cinese in collaborazione con il partner locale Suremoov, che porta in dote 950 punti vendita in franchising.

Con Suremoov, che dal 2004 è specializzata in carrozzeria e cura dell’auto, Point S ha creato una joint venture denominata Point S China, che ha l’obiettivo di sviluppare il brand francese nel mercato cinese.

Le due società si definiscono complementari, in quanto Suremoov offre al mercato cinese informazioni e competenze su pezzi di ricambio, cambio d’olio e riparazioni della carrozzeria, oltre alla gestione organizzata di una rete di franchising di successo in Cina. Point S, invece, mette nella partnership la forza del suo brand, che, sebbene attualmente sconosciuto in Cina, offre una piattaforma solida, quasi 50 anni di storia e un concetto di vendita al dettaglio, che è già stato implementato con successo in quattro continenti, tra cui l’Asia.

Point S China parte con una prima massa critica di 1.000 nuovi centri in franchising entro cinque anni e sta già lavorando all’apertura di due centri pilota che saranno operativi entro la fine di quest’anno.

Fabien Bouquet, CEO di Point S International, ha dichiarato: “La creazione di Point S China è il frutto di numerosi scambi di idee e discussioni, che ci hanno permesso di costruire un forte rapporto personale e commerciale con il nostro partner cinese. Negli ultimi due anni abbiamo intrapreso molte ricerche sul mercato cinese, per assicurarci di comprendere le specifiche del mercato e sviluppare un piano di sviluppo realistico. Il mercato cinese è in effetti il ​​più grande mercato automobilistico del mondo, ma anche il più complesso dal mio punto di vista. Ciò è principalmente dovuto al suo rapido cambiamento, alla digitalizzazione avanzata della mobilità per i clienti finali e alle sfide ecologiche. Ciò sta attualmente danneggiando la vendita di nuovi veicoli, tuttavia, sta aiutando il mercato dell’usato, con un conseguente potenziale di crescita nel mercato post-vendita dei pneumatici e dei ricambi. La nostra joint venture con Suremoov è motivata da obiettivi convergenti tra i nostri due gruppi e anche da una visione strategica comune. “

Il piano di sviluppo di Point S China sarà presentato in una conferenza che si terrà il 25 ottobre a Shanghai con una cerimonia ufficiale di lancio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano