Notizie

Michelin partner ufficiale della tecnologia dei pneumatici per Gran Turismo

Sony ha nominato Michelin partner ufficiale della tecnologia dei pneumatici per il gioco Gran Turismo.In qualità di partner tecnologico per le gomme, Michelin condividerà le conoscenze acquisite nelle serie di gare del mondo reale con Sony, per lo sviluppo del nuovo Gran Turismo. La collaborazione è stata annunciata a New York il 23 agosto, al PlayStation Theater di Broadway.

In base all’accordo pluriennale, Michelin diventa anche “fornitore ufficiale di pneumatici” dei campionati Gran Turismo certificati FIA, con i pneumatici a marchio Michelin presenti nel gioco durante il terzo tour mondiale, che si è tenuto presso il PlayStation Theater durante il fine settimana del 24-25 agosto.

La partnership permette a Michelin di accrescere la visibilità del marchio attraverso contenuti scaricabili gratuitamente su Gran Turismo Sport. Questa possibilità sarà disponibile per gli utenti entro ottobre 2019. Le funzionalità di download a tema Michelin:

  • Una nuova sezione Michelin sul museo virtuale “Brand Central” di Gran Turismo Sport, che presenta ai giocatori la storia di Michelin nel mondo degli sport motoristici, delle prestazioni e dell’innovazione.
  • Tecnologia dei pneumatici Michelin disponibile nella sezione “Tuning” di Gran Turismo Sport, applicabile alle mescole hard, medium e soft stabilite dal gioco.
  • Elementi di branding e scenografia in pista da molte delle competizioni automobilistiche e dei luoghi più famosi al mondo.

Michelin condividerà apertamente le conoscenze acquisite in centinaia di corse con Sony, nel primo co-sviluppo di questo tipo, con l’obiettivo di fornire ai giocatori di Gran Turismo un nuovo tipo di strategia e competizione legata alla selezione e alle prestazioni dei pneumatici, avvicinandosi sempre di più alle decisioni a livello di pit che i team di gara valutano su ogni tracciato.

“Michelin è leader del settore nella simulazione digitale dei pneumatici. Michelin sviluppa e mette a punto pneumatici virtuali su veicoli virtuali prima ancora che vengano prodotti, con un risultato estremamente accurato nel passaggio a pneumatici reali su veicoli reali. La combinazione di questa tecnologia con i dati reali degli sport motoristici consentirà a Sony di introdurre nel gioco una maggiore strategia di pneumatici e, a lungo termine, aiuterà anche più persone a comprendere il ruolo fondamentale che i pneumatici Michelin svolgono nell’ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli”, ha affermato Scott Clark, vice presidente esecutivo per la Regione delle Americhe per il gruppo Michelin, e responsabile per il settore automobilistico e motorsport dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano