Mercato

Continental inaugura la fabbrica in Mississippi

Continental ha festeggiato, il 16 ottobre, con una cerimonia di inaugurazione, il completamento della costruzione del suo nuovo stabilimento a Clinton, in Mississippi, Stati Uniti, che era iniziata nel 2016.

Sono intervenuti circa 300 ospiti, tra cui dirigenti dell’azienda e autorità locali, oltre a clienti, fornitori e 250 dipendenti.

Il nuovo impianto produttivo si trova vicino a Jackson, la capitale del Mississippi, e vi troveranno lavoro 2.500 persone, una volta che la capacità produttiva sarà andata a regime nel corso dei prossimi dieci anni. A Clinton Continental produrrà pneumatici per autocarri e autobus destinati al mercato statunitense. La produzione verrà avviata a inizio 2020.

Christian Koetz, membro del Continental’s Executive Board e a capo della Divisione Pneumatici del Gruppo, ha dichiarato in occasione della cerimonia: “Il completamento del nostro nuovo stabilimento rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita globale a lungo termine “Vision 2025″. Il Mississippi è una parte fondamentale di questa strategia, poiché rappresenta la migliore opportunità per migliorare il business dei pneumatici nella regione delle Americhe. Abbiamo in programma di crescere in quest’area, insieme al nostro straordinario team di Clinton, e apprezziamo il forte supporto che abbiamo ricevuto da tutte le parti interessate.”

“Questo è il primo nuovo stabilimento di Continental dedicato ai pneumatici per autocarro nel mondo”, ha affermato Paul Williams, vice presidente esecutivo di Commercial Vehicle Tyres nelle Americhe. “Abbiamo visto un’enorme crescita in quest’area della nostra attività e l’aggiunta di questa struttura produttiva ci aiuterà a continuare a soddisfare gli ordini dei clienti. Lo stato del Mississippi, la Contea di Hinds e la città di Clinton sono stati partner eccezionali per aiutarci a creare questa struttura, che fornirà posti di lavoro eccellenti per gli anni e i decenni a venire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano