Mercato

Tutti le vogliono, tutti le vendono – Case auto e gomme

Il business dei pneumatici fa gola a molti, ma forse mai come in questa stagione le Case auto sembrano avere messo gli occhi su questo prodotto.

Un esempio lampante è la promozione lanciata e sponsorizzata sui canali social da Citroen Italia, che offre sconti fino al 40% sul cambio gomme presso i riparatori autorizzati che aderiscono all’iniziativa.

La promozione, valida fino al 31 dicembre 2019, è prenotabile online ed è valida per pneumatici Goodyear/Dunlop, Michelin e Yokohama. Come si legge sulla pagina dedicata all’offerta, lo sconto, che esclude i costi di manodopera, montaggio ed equilibratura, è del 40% sull’acquisto di un treno completo di pneumatici Goodyear/Dunlop, e del 30% per i marchi Michelin e Yokohama. Per le gomme Yokohama la promozione è valida solo per i modelli invernali e AllSeason.

Simile anche la promozione di Opel, che con lo sconto arriva addirittura al 45%.

Audi invece raccomanda il montaggio di pneumatici invernali originali per i suoi modelli di auto. “Sottoposti a più di 50 controlli di qualità e coperti da assicurazione triennale, – dice la Casa dei quattro anelli – sono la scelta perfetta per la vostra Audi. Con gli pneumatici Originali Audi AO, il mondo dell’auto e quello della strada si potranno finalmente incontrare in perfetta sintonia.”

Idem anche per BMW Italia, che ha addirittura il configuratore online: dal modello auto alla gomma, prezzo online incluso. Oltre a ciò, il costruttore nel suo sito spiega: “Equilibratura e convergenza. Come, quando e dove effettuarle.” “Entrambe le operazioni – dice BMW – richiedono un’esperienza specifica sulle dinamiche del mezzo da controllare e macchinari ad hoc. Per l’equilibratura, ad esempio, esiste uno strumento che verifica con esattezza quanto è “sballato” l’asse di rotazione rispetto alla massa degli pneumatici, mentre per la convergenza, grazie alla tecnologia odierna è possibile rilevare in modo automatico gli angoli geometrici degli pneumatici e delle sospensioni. Attrezzature evolute che solo il tuo Centro BMW Service di fiducia è in grado di utilizzare rispettando in tutto e per tutto le direttive di Casa Madre. “

Ci fermiamo qui, ma le offerte sono molte e per ogni costruttore che lancia l’iniziativa, naturalmente c’è un network di concessionarie, che a loro volta promuovono online e offline l’offerta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano