Motorsport

Nasce “Dunlop Pro Race Dealer” al Cremona Circuit

Grande novità in casa Dunlop: in collaborazione con Rmotosport, gestore del centro di assistenza all’interno del Cremona Circuit, nasce il primo “Dunlop Pro Race Dealer” in Italia e in Europa.

L’idea di Dunlop è quella di supportare realtà come quella della Rmotosport, che sono a diretto contatto con gli utilizzatori finali di prodotti destinati all’utilizzo in pista.

Roberto Rozza, titolare della Rmotosport, ha maturato prima una esperienza da pilota gareggiando anche nel Campionato Italiano Superstock 1000, poi da istruttore nel DRE e oggi ha realizzato una vera e propria officina a 360 gradi, che può contare sull’esperienza e sulla professionalità di tecnici specializzati e su attrezzatura all’avanguardia.

Presso il Dunlop Pro Race Dealer sono disponibili tutti i pneumatici della gamma Dunlop moto dedicati a chi ama la pista: KR, D213 GP PRO e D212 GP RACER.

Proprio per garantire il meglio agli utilizzatori, la procedura di montaggio pneumatici eseguita dai tecnici della Rmotosport prevede innanzitutto la verifica di perfetta idoneità dei cerchi e valvole. Particolare attenzione viene poi dedicata all’equilibratura e al successivo serraggio sulla moto, che viene effettuato esclusivamente con chiave dinamometrica.

Dunlop fornirà ai Dunlop Pro Race Dealer un programma di aggiornamento tecnico continuo sui prodotti proposti agli utilizzatori.

I piloti inoltre potranno contare su servizi di:

  • meccanica;
  • vendita e assistenza sospensioni;
  • vendita accessori;
  • rimessaggio moto;
  • corsi di guida.

Aldo Ciccone, Dunlop Racing Manager, commenta: “Siamo orgogliosi di poter fornire questo servizio agli appassionati delle due ruote, che potranno contare sulla qualità e l’affidabilità dei nostri pneumatici in pista, l’esperienza dei nostri tecnici specializzati e un’assistenza a 360 gradi per i motociclisti al Cremona Circuit. Siamo molto fiduciosi della riuscita di questo nuovo progetto e stiamo lavorando per portare il nostro format anche in altri circuiti nei prossimi mesi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano