Gommisti

Appuntamento con la convention All-Linea, il network specializzato nell’allineamento assali

Si rinnova l’appuntamento annuale con la convention All-Linea, la rete di
officine specializzate nell’allineamento assali di veicoli industriali e bus
. L’evento si svolgerà sabato 19 ottobre presso il Truck Training Center di Montichiari e sarà l’occasione per scoprire le nuove officine entrate nel network nell’ultimo anno, che hanno portato a 40 gli iscritti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il network All-Linea è composto da officine e gommisti formati e costantemente aggiornati sulle ultime novità nel campo dell’allineamento veicoli, good practice che permette di risparmiare sia sui costi del carburante che sul consumo di pneumatici. Un corretto allineamento del mezzo consente, infatti, di ridurre le emissioni inquinanti nell’ambiente: basti pensare che su 4800 veicoli allineati sono stati risparmiati circa 2.340.000 litri di carburante con una diminuzione delle emissioni nell’ambiente di CO2 di 6084 tonnellate.

Durante l’evento del 19 ottobre sarà presente un ospite speciale: Nicolò Berghinz di ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, che conta più di 1.510 aziende associate. Si parlerà quindi non solo di allineamento ma di presente e futuro del mondo del trasporto, per comprendere quali saranno le sfide e le opportunità dei prossimi anni.

La rete Pesci Attrezzature presenterà inoltre la partnership con il Basket Brescia Leonessa, squadra che milita in serie A ed in Eurocup, che darà lustro al brand All-Linea durante la stagione 2019/2020.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato ad un’attività di team building. “Crediamo che fare squadra anche fuori dall’officina sia la chiave
giusta per migliore sempre più la qualità della collaborazione e
aumentare la soddisfazione dei nostri partner”
, afferma Cristiano Pesci, responsabile del network. “Saremo ospiti dell’Autodromo di Franciacorta per il primo Gran Prix All-Linea e vedremo quindi sfidarsi in pista con i go-kart i nostri associati. Chi vincerà? Lo scopriremo insieme sabato 19 ottobre!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano